Prealpi Master Show, Alessandro Bettega è terzo assoluto

Trento. Si è svolta l’ultima gara dell’anno, il Prealpi Master Show, seconda tappa del campionato Race Day Rally Terra. Rally molto atteso soprattutto per lo spettacolo e per il lungo elenco partenti....



Trento. Si è svolta l’ultima gara dell’anno, il Prealpi Master Show, seconda tappa del campionato Race Day Rally Terra. Rally molto atteso soprattutto per lo spettacolo e per il lungo elenco partenti. Quest’anno al via 5 piloti della Scuderia Pintarally Motorsport, Alessandro Bettega, Matteo Pintarelli, Stefano Fanti, Milvio Grisi e Pierleonardo Bancher.

Ottima la prestazione di Alessandro Bettega sulla Skoda Fabia R5 di Erreffe Rally Team, che chiude terzo assoluto in una classe R5 che comprendeva più di 40 equipaggi. Dopo aver firmato il miglior tempo nella prima prova speciale della domenica, una piccola uscita di strada lo costringe a fare manovra e a perdere così 10 secondi. Conclude comunque con un splendido terzo assoluto e primo nel Trofeo Race Day grazie all’ottima prestazione e il buon feeling con la vettura, così da portarsi primo a pari merito nella graduatoria di campionato con il diretto avversario, Christian Marchioro.

Gara sfortunata invece per Matteo Pintarelli, navigato da Luca Guglielmetti nel Progetto Giovani 2019/2020. A bordo della Peugeot 208 R2 di GF Racing, partono tranquilli nella giornata di sabato mentre la domenica aumentano il ritmo arrivando nella parte alta della classifica di classe, anch’essa molto affollata. Un guasto alla vettura durante la terza prova fa concludere prima del previsto la gara dell’equipaggio trentino.

Stefano Fanti in coppia con Enrico Bracchi su Mitsubishi Lancer Evo IX guadagnano, pur con qualche errore, l’ottavo posto di classe N4, mentre Pierleonardo Bancher navigato da Giandomenico Longo su Skoda Fabia R5 del team Delta Rally conquista il 34esimo posto di classe R5. Alla sua prima esperienza sulla terra e con condizioni critiche, per il pilota di San Martino di Castrozza è stato un grande risultato già arrivare in fondo. Non ultimo il cremonese Milvio Grisi affiancato da Simone Feraboli con la sua Opel Astra, alla seconda gara su terra, conquista pur con difficoltà per le condizioni pessime delle strade un decimo posto di classe N3 che lo soddisfa, visto il ritiro nella prima gara al rally Balcone delle Marche.













Scuola & Ricerca

In primo piano