Hockey ghiaccio / Coppa Italia 

Pergine sconfitto in semifinale

Merano. Il palaghiaccio di Merano ha ospitato sabato e domenica semifinali e finale della Coppa Italia 2019/2020. Il trofeo è andato andato ai padroni di casa, che in finale hanno battuto il Varese 6-...



Merano. Il palaghiaccio di Merano ha ospitato sabato e domenica semifinali e finale della Coppa Italia 2019/2020. Il trofeo è andato andato ai padroni di casa, che in finale hanno battuto il Varese 6-5. La prima semifinale ha visto affrontarsi sul ghiaccio di Merano la formazione trentina del Pergine e del Varese, che hanno dato spettacolo di reti e gioco. Purtroppo il sogno dei valsuganotti è finito quando il traguardo sembrava raggiunto. Infatti la terza frazione ha registrato il crollo dei trentini e la grande rimonta del Varese ormai alle corde.

Primi due tempi nettamente di marca perginese con lo scatenato Valorz autore di una bella doppietta nel primo tempo, con Borghi che in inferiorità riesce a mettere alle spalle di un ottimo Quagliato. Il secondo periodo registra alcune penalità che costano molto care al Varese, ringrazia lo straniero del Pergine Hood che, in doppia superiorità fulmina, Tura allungando decisamente. La reazione degli esperti giocatori che vestono la casacca del Varese non si fa attendere e il sempre giovane Perna riduce le distanze. I fuochi d’artificio continuano e Foltin, ben appostato, mette alle spalle del goalie del Varese. La partita sembra volgere a favore del Pergine ma Schina in doppia superiorità mette il disco alle spalle di Quagliato. La terza frazione vede il crollo verticale del Pergine e la clamorosa rimonta dei mastini del Varese, che passano tre volte nel giro di 6 minuti, con Ilic, Re e Vannetti. Chiude la partita la rete di Borghi condannando cosi i valsuganotti a rinunciare ai sogni di gloria. Nell’altra semifinale facile vittoria per ilMerano che, con un netto 5 a 1 sul Valpellice, si è guadagnato il posto in finale. T.D.















Scuola & Ricerca

In primo piano