Hockey Ihl 

Pergine, nervi tesissimi Valdifiemme, triste epilogo 

cavalese. Tra Pergine e Varese partita molto combattuta e nervosa, anche troppo, come dimostra la quantità industriale di minuti dati dagli arbitri alle due squadre: ben 51 ai padroni di casa e 14...


TULLIO Daprà


cavalese. Tra Pergine e Varese partita molto combattuta e nervosa, anche troppo, come dimostra la quantità industriale di minuti dati dagli arbitri alle due squadre: ben 51 ai padroni di casa e 14 agli ospiti, molto solidi e determinati, sono riusciti ad avere ragione del Pergine. Compagine di casa subito in rete con Hood, ma la risposta del Varese non si fa attendere e Perna mette alle spalle di Quagliato. Nel secondo periodo Ilic allunga per gli ospiti, ma Buonassisi riagguanta il pareggio. Lo scatenato giocatore ospite Ross Tedesco, con una bella doppietta, allunga prepotentemente. Quinta rete degli ospiti con Piroso in inferiorità. Il Pergine non si arrende e, con un micidiale uno - due autori (Valorz e Franza) riapre la partita. Arrembaggio di Ambrosi e compagni per raggiungere il pareggio, vanificato dal gol a porta vuota di Perna.

Classifica finale deficitaria per quelle che erano le aspettative per il Valdifiemme, definitivamente annegato nelle gelide acque del lago di Como. L’acerbo Longhini deve subire un poker di reti nella prima frazione di gioco, dopo che Locatin aveva dato la prima gioia al Valdifiemme. Entra Rabanser che è chiamato ripetutamente a chiudere i varchi. Mayul e Tilaro allungano ulteriormente per il Como, Chelodi e Locatin rendono la sconfitta meno amara. Solo in parte si può giustificare questa ennesima sconfitta, viste le numerose assenze tra le fila del Valdifiemme che, dopo i primi tre campionati giocati ad alti livelli, in quest’ultimo ha vanificato tutto quello che di buono era stato fatto nei precedenti.
RISULTATI :MASTER ROUND: Appiano - Merano 1-9; Pergine - Varese 4- 6; Valpellice - Bressanone 2-4.
CLASSIFICA: Merano 37 punti; Varese 34; Pergine 25; Bressanone 22; Valpellice 20; Appiano 17.
PROSSIMO TURNO (oggi): Bressanone - Appiano, Varese - Valpellice, Merano - Pergine.
RISULTATI QUALIFICATION ROUND: Como - Valdifiemme 6-3; Cavaliers - Appiano 2-6.
CLASSIFICA: Alleghe e Caldaro 23,; Cavaliers 16; Valdifiemme 15; Como 9.
PROSSIMO TURNO (oggi): Caldaro - Cavaliers, Alleghe - Como.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano