Italian Hockey League 

Pergine, Master Round nonostante l’ultimo ko Fiemme nel Relegation

cavalese. Il Pergine perde la partita contro la capolista per 4 a 1. Sconfitta indolore, visto che i valsuganotti avevano conquistato già da tempo la terza piazza di una classifica più che positiva....


TULLIO Daprà


cavalese. Il Pergine perde la partita contro la capolista per 4 a 1. Sconfitta indolore, visto che i valsuganotti avevano conquistato già da tempo la terza piazza di una classifica più che positiva. La formazione del Pergine ha centrato anche l’accesso alla fase finale di Coppa Italia che si disputerà a Merano nelle giornate del 18 e 19 gennaio con il seguente programma: il 18 semifinali, Merano-Valpellice e Pergine -Varese, il giorno dopo la finalissima.

Con il Valdifiemme di riposo nell’ultimo turno di campionato, la squadra del Pergine, sempre orfana dello straniero Hood, gioca una partita nella quale le inferiorità costano carissime contro una formazione che non perdona. Ospiti in vantaggio al 10 con Lo Presti, che mette alle spalle di Quagliato il disco del vantaggio. Nella seconda frazione sono le penalità che subisce il Pergine a spianare la strada agli ospiti, che passano rapidamente con due reti realizzate da Redin e Carpino che mettono ko le speranze dei valsuganotti. Arriva il poker a pochi minuti dal termine con la quarta rete segnata sempre in superiorità numerica: con il giocatore di casa Lombardi particolarmente nervoso (2+10’) in panca puniti, è gioco facile per l’esperto Ansoldi realizzare la quarta rete a favore della capolista.

Merano, Varese, Pergine, Valpellice, Appiano e Bressanone accedono al Master Round; Caldaro, Alleghe, Cavaliers, Valdifiemme e Como disputeranno il Qualification Round, le prime accederanno ai playoff. Il Qualification Round partirà con questo punteggio: Caldaro, Alleghe e Cavaliers 7 punti; Valdifiemme 6 e Como 5. Nel primo incontro il Valdifiemme giocherà ad Alleghe giovedi 9 gennaio.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA STAGIONE REGOLARE: Pergine - Merano 1-4; Appiano Cavaliers 2 - 6; Caldaro - Varese 6-2; Valpellice - Bressanone 2-0; Alleghe - Como 5-4 (ai rigori).

CLASSIFICA FINALE: Merano punti 51; Varese 45; Pergine 40; Valpellice 35; Appiano 31; Bressanone 26; Caldaro 23; Alleghe 22; Cavaliers 21; Valdifiemme 19; Como 17.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.