Italian Hockey League 

Pergine e Valdifiemme rialzano la testa

cavalese. Pronto riscatto delle due squadre trentine, Pergine e Valdifiemme, che vincono rispettivamente contro l’Appiano (5-9) e il Caldaro (4-2).Il Pergine si aggiudica una partita che ha visto due...


TULLIO Daprà


cavalese. Pronto riscatto delle due squadre trentine, Pergine e Valdifiemme, che vincono rispettivamente contro l’Appiano (5-9) e il Caldaro (4-2).

Il Pergine si aggiudica una partita che ha visto due difese ballerine e l’assenza del portiere Peiti pagata a caro prezzo. Partenza fulminea degli ospiti, che nei primi dieci minuti mettono ben tre dischi alle spalle del goalie locale, autori Buonassisi, Foltin e Sinosi. Ritorno generoso dei padroni di casa, in rete con Pelletier e Spitaler, ma è solo un fuoco di paglia perché nella frazione centrale i valsuganotti fanno i fuochi d’artificio andando in rete quattro volte ancora con lo scatenato Foltin (2), Hood e Dall’Agnol. Coach Marchetti cambia il portiere ma la mossa non porta i frutti sperati. Segna per i locali Gamper, ma la terza frazione vede ancora in rete per il Pergine Hood e Buonassisi, per i locali Jaitner e Pajic.

Il Valdifiemme con un grande recupero, sotto con il punteggio di 2 a 0, ha la meglio sul Caldaro grazie alla grande prova del capitano Chelodi che ha realizzato tre reti. Primo tempo degli ospiti che passano con Sölva e Felderer. Sembra un film già visto, ma l’orgoglio dei locali fa scoppiare la scintilla e così capitan Chelodi prima riapre la partita e poi si ripete tra il tripudio del pubblico trentino. Terzo tempo che registra il sorpasso fiemmese con Nicolao. A soli 6 secondi dalla sirena arriva la terza marcatura per capitan Chelodi che chiude così una serata da incorniciare.

Ora campionato fermo fino al 25 gennaio: nelle giornate del 18 e 19 gennaio a Merano si giocheranno semifinali e finale della Coppa Italia.

RISULTATI MASTER ROUND: Appiano- Pergine 5-9; Bressanone - Varese 2-5; Valpellice - Merano 4-5

CLASSIFICA: Varese punti 21; Merano 19; Pergine 17; Valpellice 14; Bressanone 11; Appiano 10.

RISULTATI QUALIFICATION ROUND: Valdifiemme - Caldaro 4-2; Como - Cavaliers 1-5. CLASSIFICA: Caldaro, Cavaliers e Alleghe punti 10; Valdifiemme 9; Como 5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano