hockey B

Pergine e Fiemme alle semifinali di Coppa Italia

Domenica alle 18.30 l'attesissimo derby a Cavalese


di Tullio Daprà


PERGINE. Il Pergine gioca in scioltezza, è implacabile contro il Feltre e mette alle spalle del giovane Curto ben sette reti, alcune di ottima fattura, nell’incontro valevole per la prima fase della Coppa Italia. A due minuti dal fischio d’inizio, Decarli a servire l’assist perfetto di fronte alla porta avversaria permettendo ad Andrea Ambrosi di segnare la prima rete. Il goalie feltrino non ha nemmeno il tempo di riprendersi che subisce il secondo gol, questa volta ad opera di Colombini. La spettacolare azione individuale di De Luca, a 5 secondi dal termine, mette fine al primo parziale con la terza rete trentina. È Rigoni, a 59 secondi dall’inizio del secondo drittel, a ribadire la supremazia trentina in powerplay. Le Linci si ripetono dopo pochi secondi portando a 5 il numero delle reti, questa volta Presti favorisce con un buon assist Andrea Meneghini. La valanga biancorossa è inarrestabile: Decarli si ripete al 5’. Le Linci continuano a regalare emozioni agli spettatori accorsi che al 17’ vedono Pozzi servire con perfetta traiettoria il dischetto a Colombini, che segna la sua personale doppietta. Il Feltreghiaccio approfitta del doppio powerplay con Matteo Dall’Agnol.

La partita ha visto coach Armani cercare nuove soluzioni tattiche in vista dell’atteso derby trentino di domenica alle 18.30 a Cavalese.

Il Fiemme torna da Alleghe con un netto 5 a 0 a suo favore,che non ammette discussioni, grazie anche alla buona prova dei due portieri Luca Gasperini e Cavazzana, chiamati a sostituire il titolare Comisso. Da segnalare la bella doppietta di Loris Vanzetta, che continua a far vedere notevoli progressi.

I RISULTATI: Pergine Sapiens- Feltre 7-1; Alleghe-Fiemme 0-5. Si sono qualificate per la fase finale Milano, Appiano, Pergine e Fiemme.













Scuola & Ricerca

In primo piano