Pergine battuto dall’Appiano: adesso ha le spalle al muro

PERGINE VALSUGANA. Il fattore campo gioca un brutto scherzo al Pergine, che viene ancora sconfitto in casa dall’Appiano all’overtime. Il Caldaro è la prima formazione che deve abbandonare i quarti di...


TULLIO Daprà


PERGINE VALSUGANA. Il fattore campo gioca un brutto scherzo al Pergine, che viene ancora sconfitto in casa dall’Appiano all’overtime. Il Caldaro è la prima formazione che deve abbandonare i quarti di finale, sconfitto dal Varese per la terza volta. Si rimettono in corsa il Merano, sconfitto l’Alleghe, e il Valpellice, che vince a Bressanone all’overtime.

Il Pergine deve alzare bandiera bianca in casa, ancora una volta, contro i Pirati dell’Appiano che, grazie alla fulminea marcatura dell’esperto Pelletier nei primissimi secondi dell’overtime, mettono con le spalle al muro i valsuganotti, che ora sono costretti a vincere i due incontri rimanenti se vogliono proseguire la loro avventura nella Italian Hockey League, che li ha visti protagonisti per lunghi tratti del torneo. I primi due tempi hanno registrato la buona prestazione degli ospiti, che sono riusciti ad avere ragione della resistenza dei padroni di casa, andando in gol una volta per tempo. In rete per l’Appiano lo scatenato Pajic (autore di una bella doppietta), a segno al 15.45. Alla ripresa del gioco nella seconda frazione dopo pochi secondi arriva il raddoppio dell’Appiano, autore Jaitner. Il Pergine nella terza frazione ha una grande reazione e al 40’20 Hood, ancora lui, riapre la partita. Ma poco dopo è ancora Pajic ad allungare per gli ospiti. Sembra finita, ma un Pergine mai domo mette alle spalle dell’estremo ospite due reti, autori ancora Hood e Dall’Agnol, riportando la partita in parità. Si torna in campo per l’overtime, che dopo soli 9 secondi registra la rete della vittoria, autore Pelletier. Si torna sul ghiaccio per gara 4 domani, ad Appiano il Pergine non può più sbagliare.

QUARTI DI FINALE/RISULTATI GARA 3: Varese - Caldaro 3-1; Pergine - Appiano 3-4 O.T; Merano - Alleghe 4-2; Bressanone - Valpellice 3-4. O.T.

PROSSIMO TURNO (GARA/4, DOMANI 20.30): Alleghe - Merano; Appiano - Pergine, ValpEagle - Bressanone.













Scuola & Ricerca

In primo piano