Per il Rovereto tre ori, due argenti e tre bronzi a Ostia 

Roma. Riafferma la sua supremazia anche in campo giovanile il Lotta Club Rovereto che, al Palafiljkam di Ostia, conquista tre ori oltre a due argenti e tre bronzi ai campionati italiani nelle...



Roma. Riafferma la sua supremazia anche in campo giovanile il Lotta Club Rovereto che, al Palafiljkam di Ostia, conquista tre ori oltre a due argenti e tre bronzi ai campionati italiani nelle categorie Juniores ed Esordienti. Con questi ed altri buoni piazzamenti la competitiva pattuglia roveretana sale sul terzo gradino anche nella classifica per società, nella categoria Juniores.

Caresia si conferma

Non finisce di stupire Elia Caresia (kg. 48) che raccoglie, anche negli Esordienti, il suo terzo titolo tricolore. Negli Juniores rispondono anche Andrea Setti e Mattia Imbriani. Setti (kg. 60) compie un percorso netto superando il faentino Bosi, il catanese Solano e Ciobanu. Infine, nella sfida per il titolo ha avuto la meglio sul ventenne e più esperto trevisano Coassin.

Il terzo oro trentino arriva per merito del diciottenne Mattia Imbriani che, sempre nella categoria Juniores, s’impone nettamente nella categoria Kg. 87. Il nuovo campione ha messo in fila Rosignoli, Fasulo ed in semifinale il romano Dariozzi. L’approdo alla finale lo vede combattere ed imporsi, in meno di un minuto per schienata, sull’imolese Gironda.

In tre alle selezioni azzurre

La sua eccezionale esplosività e forza non è passata inosservata ai tecnici federali: assieme ai compagni Caresia e Setti, Imbriani è stato convocato per le selezioni in vista dei campionati giovanili europei. Completano il trionfale weekend degli atleti allenati dai tecnici del Lotta Club Rovereto, Anesi, Manea e Asinari, lo junior Halji Mohamed bronzo (Kg.77) e gli Esordienti Alex Kettmaier e Davide Gasperini (Kg.52) rispettivamente bronzo ed argento. Nella Juniores femminile Lisa Galvagni (kg. 55) è argento, dietro la De Stefano; e nei kg. 68 Martina Galvagni si piazza terza. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano