Pari che vale oro del Ct Trento contro Perugia

Arco. Al Ct Trento porta bene il campo neutro di Arco che regala un pareggio di prestigio nel segno di Prader e Candioli. Fino ai primi di novembre, i campi di piazza Venezia saranno impraticabili a...



Arco. Al Ct Trento porta bene il campo neutro di Arco che regala un pareggio di prestigio nel segno di Prader e Candioli. Fino ai primi di novembre, i campi di piazza Venezia saranno impraticabili a causa del rifacimento della copertura dei quattro i campi e quindi anche i prossimi turni casalinghi saranno giocati sui terreno in terra battuta arcense che sembra essere una caratteristica che il Ct Trento riesce a sfruttare al meglio.

«Mi sento di dire che Prader non solo è cresciuto – commenta a caldo il presidente del Ct Trento Stefano Sembenotti -, ma gioca meglio rispetto alla scorsa stagione. Discorso similare anche per Candioli, mentre è confortante la crescita di Pecoraro che certamente a breve potrà prendersi la soddisfazione della vittoria».

Nel pareggio di Arco si diceva molto merito di Prader che ha battuto nettamente Gerini. Importante il successo di Candioli che ha portato sul 2 a 2 la serie dei singolari che Perugia aveva impattato con la vittoria di Passaro su Pecoraro, per allungare poi grazie al successo di Militi su Endrizzi. Doppi quindi decisivi, con Pecoraro e Prader che fanno perfino intravvedere il successo pieno, ma nella realtà dei fatti, la loro vittoria è garanzia di pareggio. Infatti è quello che succede perché Candioli e Endrizzi lottano alla pari nel primo set giocato contro la coppia composta da Militi e Passaro, ma crollano nel secondo. Considerando che Perugia è una delle squadre accreditate per la promozione, questo pareggio è di qualità.

Trento Mediolanum - Junior Tennis Perugia 3 -3: Prader (T) b. Gerini 6-2, 6-0. Passaro (P) b. Pecoraro 6-1, 6-2. Militi (P) b. Endrizzi 6-3, 6-1. Candioli (T) b. Natazzi 1-6, 6-3, 6-3. Doppio: Pecoraro-Prader (T) b. Cecconi-Gerini 6-3, 6-2, Militi-Passaro (P) b. Candioli-Endrizzi 7-6(5), 6-2.

Ct Brindisi - Ct Palermo 1-5: St Bassano - Tc Lecco 3-3. Ha riposato: Villa York Sporting Club Roma

Classifica: Ct Palermo punti 6, Tc Lecco e Junior Tennis Perugia 4, St Bassano e Ct Trento Mediolanum 1, Villa York Sporting Club e Ct Brindisi 0. Prossimo Turno: Domenica 20 ottobre - Villa York Sporting Club - Ct Trento Mediolanum. D.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano