Palio, 3000 siepi con la Mattuzzi e la Battocletti

Rovereto. Si va definendo il quadro dei partecipanti al 55esimo Palio Città della Quercia, in programma martedì prossimo 27 agosto sulla rinnovata pista di Rovereto. La notizia del rientro alle gare...



Rovereto. Si va definendo il quadro dei partecipanti al 55esimo Palio Città della Quercia, in programma martedì prossimo 27 agosto sulla rinnovata pista di Rovereto. La notizia del rientro alle gare di Filippo Tortu ha destato grande interesse su tutta la stampa nazionale e c’è quindi grande attesa per saggiare le condizioni dello sprinter azzurro dopo l’infortunio. Tortu troverà avversari di valore, accreditati di tempi attorno ai 10 secondi.

3000 siepi alla trentina

Ma anche altre gare saranno di alto livello. Particolarmente attesa in chiave trentina la gara dei 3000 siepi femminili, che vedrà al via Isabel Mattuzzi, portacolori della Quercia Trentingrana, e la nonesa delle Fiamme Azzurre Nadia Battocletti, all’esordio nella specialità. Mattuzzi, da un paio d’anni la miglior specialista italiana, ha sfiorato lo scorso anno il primato nazionale conquistando, a sorpresa, la finale dei campionati europei a Berlino. La sua stagione è stata finora in salita a causa di un infortunio che l’ha bloccata a inizio giugno ma ora pare in ripresa. Al via della gara atlete di valore mondiale: l’etiope Etenesh Diro, atleta da 9’13”, l’australiana Lacaze (9’14”), la slovena Mismas (9’20”), la keniana Cherono (9’23”), l’albanese Gega, argento europeo, la turca Akdag.

Domani il vernissage

Il quadro finale dei partecipanti sarà svelato nella conferenza stampa in programma domani alle ore 11 all’Urban Center di Rovereto, in corso Rosmini. Da domani saranno in prevendita anche i biglietti di ingresso allo stadio, sempre all’Urban Center. Confermata la diretta su Rai Sport dalle ore 20.30 alle 22.30 circa con telecronaca di Franco Bragagna. Le gare avranno inizio alle 17.50 con le categorie Master e giovanili, quindi alle 19 si entrerà nel vivo con la staffetta 4x400 donne per il titolo italiano e quindi con il programma degli eventi internazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano