Tiro con l’arco 

Oro e bronzo per la trentina Elena Tonetta a Berlino

Berlino. Nella quarta tappa di Coppa del Mondo a Berlino le azzurre del ricurvo Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati ed Elena Tonetta vincono l’oro superando le padrone di casa della Germania 5-1....



Berlino. Nella quarta tappa di Coppa del Mondo a Berlino le azzurre del ricurvo Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati ed Elena Tonetta vincono l’oro superando le padrone di casa della Germania 5-1. Mauro Nespoli bronzo nell’individuale vincente 6-2 su Oh (Kor) e poi Nespoli ed Elena Tonetta bronzo nel misto contro l'India (5-3).

Tanya Giaccheri, Chiara Rebagliati e la trentina Elena Tonetta superano la Germania (Kroppen, Richter, Unruh) 5-1 e fanno risuonare l’inno di Mameli.

Ma l’Italia non è appagata e l'avventura azzurra si conclude in bellezza con altre due medaglie, entrambe di bronzo. Prima Mauro Nespoli supera con grande autorità il sud coreano Oh 6-2 e poi, insieme alla compagna dell’Aeronautica Elena Tonetta torna in campo per superare l’India (Laisham, Verma) 5-3 nel misto.

L'Italia saluta così la quarta tappa di World Cup con 1 oro, 2 bronzi e il quarto posto del mixed team compound di sabato. A questi risultati va aggiunta anche la qualificazione per la finale di Coppa del Mondo di Mosca (Rus), che il 6 e 7 settembre vedrà gareggiare sulla piazza Rossa Sergio Pagni nel compound e Mauro Nespoli nell’arco olimpico.















Scuola & Ricerca

In primo piano