PYEONGCHANG 2018

Olimpiadi, 13 i trentini a PyeongChang

Il Coni ha svelato i nomi degli atleti che faranno parte dei Giochi invernali del 2018. Dei 121 convocati 57 provengono dalla nostra regione; 13 di questi sono trentini. 

GUARDA LA GALLERY



TRENTO. Il Trentino sarà rappresentato in Corea del Sud da 13 atleti. Tre di loro sono rappresentanti dello sci alpino, precisamente Chiara Costazza al femminile, Stefano Gross e Luca De Aliprandini al maschile. Anche il curling porterà lo stesso numero di atleti della provincia alle Olimpiadi: Daniele Ferrazza, Amos Mosaner e Andrea Pilzer

Presenti, inoltre, gli snowboarder Mirko Felicetti e Alberto Maffei. Nel pattinaggio velocità fari puntati su Andrea Giovannini e Michele Malfatti, mentre nello short track il Trentino potrà contare su Cecilia Maffei.   

Per il salto presente Davide Bresadola, mentre nel fondo, dopo un piccolo giallo, convocata Gaia Vuerich

I 13 trentini per PyeongChang

Ecco i volti degli alteti della provincia di Trento che faranno parte del contingente italiano alle prossime Olimpiadi invernali ospitate in Corea del Sud













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.