Oggi il debutto dell’Aquila A Carisolo sfida Cremona 

Basket Serie A. Palla a due alle 18.30 per la prima delle sette amichevoli che precederanno l’esordio in campionato del 27 settembre contro Pistoia. Prima in bianconero per coach Brienza


Federico Fuiano


Trento. Dopo quasi due settimane di lavoro intenso in palestra, è finalmente arrivato il momento di scendere in campo per la Dolomiti Energia Trentino, che oggi sfida la Vanoli Cremona nel suo primo test stagionale in quel di Carisolo (palla a due alle ore 18:30). Si tratta della prima uscita per la nuova Aquila Basket targata Nicola Brienza, che fa quindi il suo esordio - seppur non ufficiale - sulla panchina bianconera. La compagine trentina a Carisolo (la partita va in scena al palazzetto dello sport di via Verdi 22) può dunque verificare sul campo e contro un’avversaria di rango lo stato di avanzamento dei progressi fisici e tecnici di un gruppo che in questi giorni ha lavorato ad altissima intensità agli ordini del tecnico canturino, del preparatore Andrea Baldi e del resto dello staff bianconero.

È rientrato Pascolo

Oltre all’allenatore lombardo, nella sfida odierna fanno il loro esordio con la maglia aquilotta anche i nuovi arrivati James Blackmon, George King, Rashard Kelly e Justin Knox. Ad assistere all’incontro sarà presente anche Davide Pascolo, che è rientrato in Trentino dopo il periodo di lavoro individuale a Siena delle scorse settimane e che non è ancora pronto per scendere in campo. Per tutti i tifosi trentini della palla a spicchi si tratta di una grande occasione per vedere nuovamente all’opera la Dolomiti Energia Trentino, visto che per assistere alla sfida non c’è bisogno di acquistare alcun biglietto (la capienza del palazzetto è di circa 400 posti).

Cremona senza Sacchetti

Questo tradizionale appuntamento contro i lombardi, che sono ovviamente privi del loro allenatore, il commissario tecnico azzurro Meo Sacchetti, è solo il primo di una lunga serie di incontri amichevoli che vedranno la formazione del capoluogo scendere in campo per ben sette volte prima dell’attesissimo debutto in casa contro Pistoia, fissato per mercoledì 25 settembre alle 20:30. Trento e Cremona si ritroveranno in occasione della nona giornata di campionato, che è in programma il prossimo 17 novembre alla Blm Group Arena.

A un mese dall’inizio della stagione regolare, non si è ancora chiuso il mercato della Serie A: ieri la neopromossa Virtus Roma ha infatti annunciato l’arrivo di William Buford, ala statunitense classe 1990, che sostituisce il partente Skyler Fratten.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano