qui levico terme 

Obiettivo n.1: battere le magagne Obiettivo n.2: fare subito punti

LEVICO TERME. Blindare la classifica prima possibile. Incerottato come non mai e animato dalla voglia di dimenticare subito le cinque scoppole rimediate a Scanzorosciate, il Levico Terme ospita oggi...



LEVICO TERME. Blindare la classifica prima possibile. Incerottato come non mai e animato dalla voglia di dimenticare subito le cinque scoppole rimediate a Scanzorosciate, il Levico Terme ospita oggi la Bustese Milano City, compagine di tutto rispetto nonostante la non lunsinghiera posizione in classifica. Stefano Manfioletti e la sua truppa vogliono tornare a correre per raggiungere prima possibile quota 45, che significherebbe salvezza diretta. La sfida ai milanesi arriva proprio nel momento in cui la rosa termale è ridotta e tra i calciatori disponibili tanti sono in condizioni tutt’altro che buone. Cosentini è infatti squalificato (cumulo d’ammonizioni), Acka la prossima settimana sarà operato per la frattura del metacarpo della mano destra e il classe ’99 Rinaldo si accomoderà in panchina a causa di un affaticamento muscolare. Severgnini e Castellan, non bastasse, si sono allenati a ritmi ridotti in settimana per malanni vari, ma oggi stringeranno i denti e ci saranno. L’unica nota positiva è rappresentata da Brugger, pienamente recuperato e a disposizione del tecnico. Stefano Manfioletti, dunque, si affiderà al 4-3-3 con Bastianello a difesa della porta termale e quartetto di difesa composto da Rippa e Micheli sulle fasce con Pregnolato e Severgnini nel mezzo. La linea mediana sarà formata interamente da over con Xamin in cabina di regia con Castellan e capitan Pancheri interni, mentre il tridente offensivo sarà quello “tipo” con Bertoldi in posizione di centravanti, supportato da Alberti e Brusco. Ma l’esperto tecnico trentino potrebbe optare anche per un triplo cambio: dentro Andreatta in mediana con Castellan terzino sinistro (al posto di Micheli) e Fanelli riproposto titolare (in sostituzione di Brusco) per dare più fantasia al reparto avanzato.

In casa Bustese Milano City le cose non vanno meglio: l’allenatore dovrà fare i conti con le assenze per squalifica di De Bode e Cocuzza, due “perni ”, e per infortunio del giovane Righetti. Davanti torna Santonocito, che agirà da trequartista alle spalle di Torregrossa e Stronati. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.