Oberparleiter e Bergonzi firmano il Torneo Val di Fassa 

Moena. Il quindicenne milanese Marco Bergonzi (TC Harbour) e Karin Oberparleiter (TC Moena) si sono aggiudicati domenica il Torneo Val di Fassa “Trofeo Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e...



Moena. Il quindicenne milanese Marco Bergonzi (TC Harbour) e Karin Oberparleiter (TC Moena) si sono aggiudicati domenica il Torneo Val di Fassa “Trofeo Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno”, valido per il Grand Prix “Trentino 2019, che si è svolto dall’8 al 18 agosto sui campi di erba sintetica del TC Moena. Sorprendente il giovanissimo vincitore del tabellone maschile Marco Bergoni, nato nel 2004, che con i suoi 15 anni ha sbaragliato la concorrenza. Il giovane talento 3.1 tesserato per il TC Harbour di Milano, era il più accreditato per la vittoria e ha mantenuto le promesse della vigilia. Unico avversario che l’ha fatto un po’ soffrire è stato il 3.3 Tommaso Belluomini, grande attaccante, che l’ha portato al terzo set in semifinale. Poi in finale, contro il cremasco Marco Stanga 3.2 Ct. Casalbuttano, Bergonzi ha mostrato tutta la sua determinazione e giovane talento tennistico.

Sorpresa piacevole per i colori del TC Moena nel tabellone femminile, nel quale era favorita Livia Tanini, 3.3 del Sporting Club Flaminio, classe 2005, che è stata battuta dal gioco molto regolare e dalla tenuta atletica di Karin Oberparleiter, 4.1 di Brunico, tesserata per il Tc Moena, organizzatore del torneo di Ferragosto. La pusterese ha inizialmente subito il gioco aggressivo della Tanini per poi prendere in mano il match a partire dal secondo set. La Oberparleiter è riuscita così ad aggiudicarsi la finale favorita anche dal fattore camp.

Il titolo della quarta categoria è andato al fassano Nicola Rizzato, aggiudicandosi la finale con il romano 4.1 Andrea Cipolletti.

Grande soddisfazione per il presidente del TC Moena Felice Canclini, sia in termini di partecipazione a quest’edizione del torneo che per il livello tecnico espresso dai giocatori in campo. Un occhio di riguardo sempre per lo slalomista di casa, Cristian Deville, ed il giornalista di Canazei, Silvano Ploner, entrambi hanno combattuto i rispettivi match.

RISULTATI SINGOLARE MASCHILE TERZA CAT. - QUARTI: Bergonzi b. Redolf 6-1 6-4; Belluomini b. Deville 2-6 6-2 6-1; Stanga batte Perencin; Cauzzi batte Rizzo 6-7 6-3 6-2. SEMIFINALI: Bergonzi b. Belluomini 6-4 1-6 6-2; Stanga b. Cauzzi 6-1 6-2. FINALE: Bergonzi b. Stanga 7-5 6-1

SINGOLARE FEMMINILE TERZA CAT. - QUARTI: Rizzi b. Largura 6-0 6-0; Zanon b. Dellagiacoma 6-4 2-6 7-6. SEMIFINALI: Tanini b. Rizzi 6-3 6-1; Oberparleiter b. Zanon 6-3 6-1. FINALE: Oberparleiter b. Tanini 3-6 7-5 6-1.

SINGOLARE MASCHILE QUARTA CAT.: Rizzato b. Cipolletti 7-5 4-6 6-0.















Scuola & Ricerca

In primo piano