volley - serie b 

Mercato in fermento: C9 Arco Riva si affida a Mihaj Bejenaru

TRENTO. Cambio della guardia sulla panchina del C9 Arco Riva Pregis. Dopo due stagioni la squadra gardesana saluta Davide Di Nardo, che resterà comunque in seno al C9 Arco Riva come tecnico del...



TRENTO. Cambio della guardia sulla panchina del C9 Arco Riva Pregis. Dopo due stagioni la squadra gardesana saluta Davide Di Nardo, che resterà comunque in seno al C9 Arco Riva come tecnico del settore giovanile, ed affida la propria prima squadra a Mihaj Bejenaru. Il tecnico di Mori, ex Brentonico Volley e Lizzana Pallavolo, fa il percorso inverso e dopo una stagione come allenatore della serie D ora guiderà la prima squadra. Che nella prossima stagione di serie B2 cambieranno diversi elementi, visto che il C9 Pregis dovrà fare a meno di Rebecchi, Bianchi ed Enei. Dal settore giovanile saranno promosse in prima squadra alcune nuove leve, ma ci si sta muovendo anche sul mercato. Dal quale in Vallagarina ci si sta muovendo per allestire le due squadre targate Lagaris Volley, che prenderanno parte ai campionati di serie B1 con il Volano Volley e di B2 con la Pallavolo Rovereto. Quasi completato lo scacchiere di coach Marco Angelini in serie B1, per quel che concerne la B2 allenata da Jakub Lasko si è molto attivi sul tema delle palleggiatrici. Dove piace l'altoatesina, ex Neruda ed Ata, Andrea Ferrari.

Tornando sempre in B1 l'Argentario di coach Maurizio Moretti riparte dalle riconferme di Karin Barbazeni al centro e di Katerina Pucnik in posto-4. Mentre la Walliance Ata è alla caccia di altre giovanissime, una delle quali in arrivo da Bassano. In campo maschile la sola squadra trentina al via della serie B, la Trentino Volley, ripartirà dal gruppo della promozione con un paio di giovanissimi. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano