Melania Delai nei quarti all’Itf da 15mila dollari di Heraklion

Trento. Carattere, testa, tenacia. E talento. Melania Delai sta proseguendo a suon di prestazioni nel suo cammino di crescita e ieri ha centrato il pass per i quarti di finale al torneo Itf da 15mila...



Trento. Carattere, testa, tenacia. E talento. Melania Delai sta proseguendo a suon di prestazioni nel suo cammino di crescita e ieri ha centrato il pass per i quarti di finale al torneo Itf da 15mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra della Lyttos Beach Tennis Academy a Heraklion, sull’isola greca di Creta. La giovane tennista trentina, classe 2002 e numero 925 delle classifiche mondiali, ha battuto 7-5, 7-6 dopo 2h22’ di gioco la terza favorita del seeding, la 18enne ceca Anna Siskova, numero 565 al mondo.

Un successo pesante per Melania, che nel secondo parziale ha compiuto una piccola impresa: sotto 2-5, è riuscita a rimontare fino al 5-5 e ad andare poi a giocarsi la vittoria al tie-break, vinto anche quello in rimonta (7-5 dopo il passivo iniziale di 2-4).

La Delai non era stata da meno nel primo set, a dir poco combattuto: dopo un doppio break e contro-break, le due contendenti hanno dato vita a un interminabile decimo set, quello che è valso il 5-5 per la promessa del tennis trentino, che successivamente è riuscita a rubare il servizio un’altra volta all’avversaria e a chiudere i conti sul 7-5.

Ai quarti di finale, oggi alle 10, Melania affronterà la ventenne spagnola (956 Wta) Noelia Bouzo Zanotti, che agli ottavi ha battuto 6-4, 6-2 la classe 2000 Enola Chiesa. La tennista trentina è in corsa anche nel torneo di doppio: sempre oggi, in coppia con la 16enne milanese Lisa Pigato, si giocherà il pass per la semifinale contro la greca Anna Arkadianou e la russa Elina Nepliy.

L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano