Leonardo Lattisi  e Mirella Eccli brillano a Darzo

Darzo. Leonardo Lattisi e Mirella Eccli si sono aggiudicati la quarta edizione del Torneo Rodeo Indoor che si è svolto sui campi del Circolo della valle del Chiese e riservato ai giocatori e alle...



Darzo. Leonardo Lattisi e Mirella Eccli si sono aggiudicati la quarta edizione del Torneo Rodeo Indoor che si è svolto sui campi del Circolo della valle del Chiese e riservato ai giocatori e alle giocatrici di terza e quarta categoria. Leonardo Lattisi, ventottenne 3.2 roveretano e tesserato per il Tc Torbole, ha guastato la festa ai giocatori di casa interpretando al meglio con il suo tennis aggressivo e spregiudicato la formula degli incontri che prevedeva la disputa di due set al meglio dei quattro games (no-advantage) con tie-break sul 4-4 e l’eventuale long tie-break ai 10 punti in caso di un set pari. Lattisi non ha avuto vita facile all’esordio con il ledrense Gianni Faustini, ma poi ha liberato con più sicurezza i suoi colpi nella semifinale con il 3.3 del Tc Pinzolo Lorenzo Romani, detentore del titolo. Leonardo Lattisi ha sbagliato ben poco anche la partita di finale nella quale ha tenuto alta l’attenzione, senza rischiare troppo opposto al giovane 3.4 dell’At Darzo Thomas Zanetti. Zanetti era stato bravo a sfruttare nella parte alta del tabellone il varco apertosi con il ritiro del principale favorito, il 3.1 Nicola Grassi, pure lui tesserato per il circolo locale.

Già finaliste un anno fa, le tenniste di casa Mirella Eccli e Veronica Fusi si sono ritrovate da pronostico nuovamente l’una contro l’altra nell’atto conclusivo del torneo femminile. Mirella Eccli dopo aver dominato la semifinale con Elisa Bontempi, la Fusi dopo aver eliminato Antonella Ferremi, brava in precedenza a centrare un buon positivo con la 3.5 rivana Cinzia Fabris. L’avvio è stato favorevole a Veronica Fusi che si è presa subito un set di vantaggio, ma mirella Eccli stavolta non si è scomposta, ha reagito immediatamente e dopo aver strappato con forza il secondo parziale si è fatta trovare più pronta e reattiva nel super tie-break decisivo. Ottimo il riscontro in termini di partecipazione per il torneo che ha richiamato sui campi del circolo della valle del Chiese più di una sessantina di iscritti. I Torneo Rodeo Indoor sono sempre una garanzia di successo e di divertimento.

SINGOLARE MASCHILE TERZA: Quarti: Grassi b. Casolla 4-0, 4-1. Zanetti b. D. Faustini 4-1, 4-1. Romani b. Ballardini 4-2, 0-4, 10-6. Lattisi b. G. Faustini 5-3, 5-3. Semifinali; Zanetti b. Grassi per ritiro. Lattisi b. Romani 4-2, 4-2. Finale: Lattisi b. Zanetti 5-3, 4-2.

SINGOLARE FEMMINILE TERZA: Quarti: Bontempi b. D’Ambrosi 4-0, 5-4. Ferremi b. Fabris 4-0, 4-2. Semifinali: Eccli b. Bontempi 4-1, 4-1. Fusi b. Ferremi 5-3, 4-1. Finale: Eccli b. Fusi 3-5, 4-1, 10-6. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano