La Kosmos Rovereto fa centro ai campionati italiani di Rimini

Rimini. Si sono svolti a Rimini sabato 22 e domenica 23 febbraio i 47esimi campionati italiani indoor di tiro con l’arco. La Apd Kosmos Rovereto è stata ottimamente rappresentata da 22 atleti...



Rimini. Si sono svolti a Rimini sabato 22 e domenica 23 febbraio i 47esimi campionati italiani indoor di tiro con l’arco. La Apd Kosmos Rovereto è stata ottimamente rappresentata da 22 atleti partecipanti, risultando una delle società Italiane con più atleti presenti sulla linea di tiro.

Nella divisione compound ottimo risultato per la squadra maschile della Kosmos Rovereto, terza assoluta con Viviano Mior, Jesse Sut e Antonio Brunello, mentre nelle classifiche di classe Elisa Roner si è è piazzata seconda tra le Junior e Viviano Mior terzo tra i Senior. La squadra Junior si è classificata prima con Thomas Andreatta, Antonio Brunello e Cristian Pauletto, la squadra Senior ha chiuso al terzo posto con Mior, Sut e Fabio Sangalli Fabio, terza anche la squadra Junior femminile della società lagarina con Elisa Roner, Aurora Tonolli e Gaia Agnoli. Sempre nel compound femminile da segnalare il quarto posto tra le Allieve di Alessia Gheser.

Nell’arco olimpico ottima prova della squadra Allieve femminile, un bellissimo secondo posto di classe con Maddalena Francesconi, Sofia Bassoni e Alice Dugaria e il quarto posto tra le squadre assolute con Elena Tonetta e le stesse Francesconi e Bassoni. Bella prova anche delle Senior, quarte di classe con Elena Tonetta, Cristina Ioriatti e Sara Violi. Completano il quadro le altre squadre della Kappa Kosmos che hanno partecipato agli Italiani, la Junior femminile dell’arco olimpico con Giulia Tita, Eleonora Tommasini e Alyssa Sociati, la Junior femminile dell’arco nudo Elisa Macconi, Giulia Speziani e Giorgia Cordero.

Archiviata questa trasferta, la società roveretana si prepara all’organizzazione dei campionati italiani di società, evento più importante dell’anno, nel quale le squadre delle migliori società italiane (16 maschili e 16 femminili), al completo in tutti e tre i tipi di arco (olimpico, compound e nudo), si sfideranno per aggiudicarsi il titolo italiano. Appuntamento a Trento, sul prato delle Albere, il 2 e 3 maggio 2020.













Scuola & Ricerca

In primo piano