Respinto il ricorso Rai 

La Champions League in chiaro su Mediaset

Roma. È stato respinto il nuovo ricorso presentato dalla Rai al Tribunale di Milano per la trasmissione in chiaro delle partite di Champions League nella prossima stagione. Nel mirino c’era l’accordo...



Roma. È stato respinto il nuovo ricorso presentato dalla Rai al Tribunale di Milano per la trasmissione in chiaro delle partite di Champions League nella prossima stagione. Nel mirino c’era l’accordo tra Sky e Mediaset che assegna al Biscione le partite in chiaro della massima competizione europea per i prossimi due anni. La tv pubblica è stata condannata a rifondere 15mila euro di spese legali a Mediaset e 10 mila a Sky.

Sky aveva raggiunto un accordo con Mediaset per la trasmissione in chiaro della miglior partita del mercoledì per le prossime due stagioni.

Alla presentazione dei palinsesti, l’amministratore delegato d di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, aveva spiegato che la cifra sborsata era «vicina» ai 40 milioni di euro messi sul piatto dalla Rai. Secondo le indiscrezioni, l’assegno staccato da Cologno Monzese oscillerebbe tra i 42 e i 45 milioni di euro.















Scuola & Ricerca

In primo piano