La Cestistica Rivana va a Trieste con due giocatrici in più

Riva del garda. Oggi la Cestistica Rivana torna a Trieste per affrontare il fanalino di coda Oma Emt (0 vittorie e 8 sconfitte). Rispetto ai turni precedenti le gardesane potranno contare su due...



Riva del garda. Oggi la Cestistica Rivana torna a Trieste per affrontare il fanalino di coda Oma Emt (0 vittorie e 8 sconfitte). Rispetto ai turni precedenti le gardesane potranno contare su due giocatrici in più (all’esordio), ma ne avranno anche una in meno: novità assoluta la sedicenne argentina Kiana Ferreyra Montoya (“Kiki”), arrivata per ricoprire il ruolo vacante di play, e gradito ritorno (un ritorno lampo dopo la recente maternità) quello di Giulia Piermattei, mentre si è fermata causa infortunio al ginocchio (per fortuna con gravità ridimensionata) Christelle Takrou, pariruolo di Piermattei (esterna). Per quel che riguarda Ferreyra Montoya, è atterrata nei giorni scorsi a Verona, accolta dalla presidente Cristina Santi, da fresca vincitrice della medaglia di bronzo ai campionati continentali Under 17 in Colombia, e ritrova due ex compagne di squadra l’anno scorso a Patti, la connazionale Gabriela Herrera e Andreana D’Avanzo. Kiana, classe 2003, è in prestito dalla Virtus Eirene Ragusa: forte fisicamente, fa della difesa (anche su guardie e ali) la sua arma principale e ha anche punti nelle mani, ma va verificata in un campionato senior come la B.

«Ci accingiamo alla trasferta di Trieste – commenta coach Sergio Ferraglia – forti di una settimana di lavoro dove l'arrivo di Kiki e il recupero di Piermattei ci hanno permesso di alzare notevolmente il livello di intensità. Archiviata l’amara sconfitta sulla sirena con Muggia, vogliamo riprendere immediatamente la retta via anche per prepararci a questo finale di girone d'andata che nelle ultime quattro giornate ci vedrà opposti a formazioni di alto profilo». M.CASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano