Itas a Modena, la “classica” vale  il secondo posto

Trento. Fatti i conti con la prima sconfitta in campionato di mercoledì sera in casa contro Padova, per l’Itas Trentino l’occasione per girare pagina e trovare l’immediato riscatto passa subito per...



Trento. Fatti i conti con la prima sconfitta in campionato di mercoledì sera in casa contro Padova, per l’Itas Trentino l’occasione per girare pagina e trovare l’immediato riscatto passa subito per la classica sfida con Modena (PalaPanini, ore 18, diretta Rai Sport e Radio Dolomiti), storico avversario con cui attualmente condivide il secondo posto.

Le parole di Lorenzetti

«Il calendario così fitto del mese di novembre non ci permette di guardare troppo a quello che abbiamo appena vissuto, ma ci impone invece di pensare subito al prossimo impegno che sarà importante e delicato – conferma l’allenatore gialloblù Angelo Lorenzetti in sede di presentazione del derby dell’A22 - . Sappiamo come questo non sia un periodo semplice, ma stiamo lavorando per arrivare ad un livello di gioco più alto e per fare in modo di ottenere magari più complimenti alla fine della stagione che durante la regular season. Rispetto al passato possiamo contare su un maggiore apporto da chi parte in panchina che, come già accaduto a Milano e con Padova, può aiutarci a cambiare il match in corso d’opera. Da qui al termine del girone d’andata giocheremo partite che metteranno a repentaglio la nostra classifica, a partire da quella di Modena; un appuntamento che andrà affrontato con umiltà per dimostrare la nostra voglia di vincere, sempre. Troveremo di fronte a noi un avversario che gioca una grande pallavolo e che, al di là della classifica, attualmente ha i numeri in assoluto più alti sia in fase di cambio-palla sia in fase di break point. Non sarà quindi una partita normale per tanti motivi, ma a ben vedere in questo campionato di incontri normali ce ne sono davvero pochi».

L’Itas Trentino si presenterà alla sfida al gran completo; per il tecnico trentino quindi ampia possibilità di scelta, specialmente in posto 4.

Qui Leo Shoes Modena

Il ritorno a Modena di un top player come lo schiacciatore statunitense Anderson ha ulteriormente innalzato il livello di gioco di una Leo Shoes. L’inserimento negli schemi di gioco dell’ex martello di Kazan è stato favorito dall’intesa già perfettamente rodata con il palleggiatore Christenson e con il centrale Holt, suoi compagni di Nazionale. L’avvio di stagione della squadra affidata ad Andrea Giani è stato molto positivo con 7 vittorie in 9 partite.













Scuola & Ricerca

In primo piano