Formula 1 / Il calendario 

Il via il 28 marzo in Bahrain

Roma. La Formula 1 riparte dal Bahrain il 28 marzo. La Fia ha ufficializzato tappe e date del nuovo Mondiale. Diverse le novità: anzitutto non si comincia come da tradizione dal Gp d’Australia,...



Roma. La Formula 1 riparte dal Bahrain il 28 marzo. La Fia ha ufficializzato tappe e date del nuovo Mondiale. Diverse le novità: anzitutto non si comincia come da tradizione dal Gp d’Australia, rinviato a fine novembre; la stagione è articolata in ben 23 Gran Premi, quindi la più lunga della storia; inoltre i bolidi torneranno a Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, prima tappa europea dopo l’esordio in Bahrain. Non c’è traccia di possibili novità sulla presenza del pubblico in tribuna, le corse perciò continueranno a svolgersi come nel 2020 a porte chiuse. Molto soddisfatto per il nuovo calendario il neopresidente e ad del circus, Stefano Domenicali. «Non è stato semplice - ha detto - siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato. La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo mostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze e esperienza per poter disputare la nostra stagione».

Si parte dal Bahrain il 28 marzo, il 18 aprile a Imola, poi il 9 maggio in Spagna, il 23 a Montecarlo, il 6 giugno a Baku, il 13 in Canada, il 27 in Francia. A Luglio si correrà il 4 e il 18 in Austria e Gb, l'1 agosto in Ungheria, il 29 in Belgio, il 5 settembre in Olanda, il 12 a Monza, il 26 in Russia. Il 3 ottobre a Singapore, il 10 in Giappone, il 17 negli Usa, il 31 in Messico. Il 7 novembre in Brasile, il 21 in Australia, il 5 dicembre in Arabia, il 12 a Abu Dhabi. Da definire la data del Gp di Cina.













Scuola & Ricerca

In primo piano