Il Trento gioca d’anticipo Oggi l’esordio con il Volano 

Calcio, Coppa Italia Eccellenza-Promozione. Al Briamasco la prima uscita uscita della squadra di Toccoli, che riabbraccia il difensore Filippo Carella, Zentil ceduto al San Paolo


LORENZO DI DOMENICO


Trento. In attesa dei campionati di Eccellenza e Promozione arriva per tutti gli appassionati di calcio regionale un gustoso antipasto: le prime sfide di Coppa Italia che andranno in scena tra oggi e domani. Sotto i riflettori c’è senza dubbio il Trento che, dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione, si appresta a debuttare in quest’annata 2019-2020 dopo un mercato altisonante, forte anche del gradito ritorno tra le fila gialloblù di Filippo Carella.

Torna Filippo Carella

Il difensore roveretano, tra i migliori aquilotti nella scorsa stagione, sembrava diretto verso altri lidi, ma nella giornata di ieri è arrivata la notizia del suo ritorno in via Sanseverino.

«Filippo è il giocatore giusto per noi, anche per la sua capacità di giocare al centro oppure come esterno destro –ha spiegato il ds Gementi- si tratta anche di un arrivo che non scombina il bilancio per altre possibili operazioni». La società di via Sanseverino ha inoltre annunciato la cessione al San Paolo di Zentil, centrale di difesa arrivato nel corso di questo mercato estivo a Trento.

Il debutto per gli aquilotti è quindi fissato per le ore 17 di oggi, quando al Briamasco andrà in scena la sfida contro il Volano, mentre l’altra gara del quadrangolare A sarà quella tra Alense e Rovereto, con fischio d’inizio previsto per le ore 20:30 allo stadio Mutinelli di Ala.

La partite di domenica

Detto degli anticipi, il piatto forte di questa prima giornata sarà la domenica, con ben 10 gare nel pomeriggio per completare il quadro di questa prima giornata di Coppa Italia Dilettanti trentina. Se il Trento parte come favorito nel raggruppamento A, è difficile non individuare il Lavis come squadra da battere nel quadrangolare B: gli uomini di Bandera, che aspirano a posizioni nobili anche in Eccellenza, se la vedranno in casa contro il Sacco San Giorgio alle ore 17. In contemporanea, sempre nel raggruppamento B, si sfideranno in quel di Riva del Garda la Benacense e l’Aquila Trento.

Il quadrangolare C sarà invece teatro delle sfide Nago Torbole-Ravinense e Cavedine Lasino-Arco, con gli arcensi che si presentano come favoriti del girone. Per quanto riguarda il gruppo D il Gardolo sarà di scena a Telve, mentre la ViPo ospiterà il Borgo di Massimiliano Ceraso. Unica sfida del pomeriggio ad andare in scena alle ore 16, invece delle 17, sarà quella tra Rotaliana ed Anaune: le due formazioni, dopo la gara che domani andrà in scena a Cles, si incontreranno anche l’1 settembre a Mezzolombardo per la prima giornata del campionato di Eccellenza. A completare il raggruppamento E sarà Mezzocorona-Bassa Anaunia.Presenti due formazioni di Eccellenza anche nel quadrangolare F, che offrirà le sfide Comano Terme Fiavè-Calciochiese e Mori S.Stefano-Pinzolo Valrendena.

Ai quarti di finale, che si disputeranno a novembre, saranno qualificate le prime classificate di ogni raggruppamento e le due migliori seconde.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano