Il Trento capolista frena a Mori Riduce le distanze il S.Giorgio 

Calcio Eccellenza. Capolista fermata sul pari dai lagarini, i pusteresi risolvono con il gol di Orfanello nel finale il derby con il San Paolo e si portano a -2 dalla vetta. Al terzo posto sale il Termeno. Vittorie corsare per Arco e Comano Fiavè


FILIPPO ROSACE


Bolzano. Il Trento segna il passo. Nel turno serale infrasettimanale la compagine di mister Toccoli allenta il ritmo della “marcia trionfale”, impattando sul terreno del Mori. Pareggio che rappresenta una notizia ai fini statistici, ma non ai fini della classifica, visto che tra le immediate inseguitrici degli aquilotti solo il San Giorgio di mister Morini è riuscito ad approfittare del mezzo passo falso dei trentini.

Ne approfitta il San Giorgio

A sorridere maggiormente è proprio il Mori che, non avendo nulla da perdere, ha affrontato la missione impossibile con la giusta serenità, tanto da riuscire a portare a casa un punto vitale per la propria posizione di classifica. Dicevamo delle inseguitrici. La vena di Orfanello (secondo gol consecutivo) ha consentito agli Jergina di vincere la sfida dei “Santi”, ovvero quella che ha visto opposti i rossoneri pusteresi al San Paolo di mister Mair. Partita che si è mantenuta sul filo dell’equilibrio sino nell’incandescente finale, nel quale la compagine pusterese è riuscito a spuntarla grazie al guizzo del goleador bolzanino. I tre punti consentono al San Giorgio di accorciare le distanze, portando solo due punti il divario dalla capolista gialloblù.

Termeno al terzo posto

San Paolo scivola dal podio, lasciando il posto al sorprendente Termeno. I bianconeri di Pomella sono riusciti nell’impresa di sbancare il terreno del Maia Alta (si è giocato a Lagundo, impianto dotato di illuminazione). Il Termeno non si è lasciato impressionare dall’iniziale vantaggio dei meranesi firmato da Bacher e, trascinato da Pfitscher, ha ribaltato la situazione con la doppietta del bomber ed anche dalla rete di Dalpiaz. Il Bozner ha conquistato la sospirata vittoria sul terreno amico, mettendo alle corde il quotato Lana. Bozner in vantaggio con Osti al 25’ del primo tempo, ma 5 minuti dopo i biancorossi di Forer rimettevano le cose a posto con il gol di Auer. Nella ripresa Clementi firmava il definitivo sorpasso a favore della squadra di Ianeselli. In Trentino, due vittorie corsare: quelle dell’Arco sul campo della Rotaliana e quella del Comano Fiavè in casa della ViPo.

RISULTATI E MARCATORI: Brixen-San Martino 1-1, 12’ p.t. Baggio (SMM), 41’ p.t. Tessaro (B); Mori-Trento 0-0; Maia Alta-Termeno: 1-3, 22’ p.t. Bacher (MA), 34’ p.t. e 9’ s.t. Pfitscher (T), 18’ s.t. Dalpiaz (T); San Paolo-San Giorgio 0-1, 44’ s.t. Orfanello (SG); Anaune-Lavis 1-1, 22’ p.t. Odorizzi (A), 45’ s.t. Canali (L); Rotaliana - Arco 2-3 (7’ e 54’ Rella, 20’ Cicuttini, 88’ e 90’ Grossi); Vipo Trento - Comano Terme e Fiavè 0-1, 37’ Poletti; Bozner - Lana 2-1, 25’ p.t. Osti (B), 30’ p.t. Auer (L), 14’ s.t. Clementi (B).

Anticipa la Virtus Bolzano

Virtus Bolzano-Brusaporto si gioca di sabato. Considerati i possibili (ed inevitabili) problemi alla viabilità dettati dalle operazioni di disinnesco della bomba, la Virtus Bolzano ha chiesto ed ottenuto l’anticipo della gara casalinga con il Brusaporto che si giocherà sabato alle ore 15 all’Internorm Arena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano