Il trentino Giuseppe Ghezzi si laurea campione italiano GT4

Trento. Quarto e ultimo round del girone Endurance del campionato italiano GT al Mugello, dove il pilota trentino Giuseppe Ghezzi, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, si è presentato...



Trento. Quarto e ultimo round del girone Endurance del campionato italiano GT al Mugello, dove il pilota trentino Giuseppe Ghezzi, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, si è presentato assieme ai piloti Chiesa e Babini da leader di classifica sempre a bordo della Porsche Cayman 718 GT4 del team Autorlando. Nelle qualifiche di sabato Ghezzi conquista la pole position di classe partendo così in ottima posizione in griglia la domenica. Gara importante, nella quale in tre ore di gara si sono decise le sorti dei campionati GT3 e GT4 e conclusa con il primo posto del pilota trentino ma soprattutto con la conquista del titolo di campione italiano GT4 Endurance.

«Per la prima volta si è corso in Italia il campionato GT4 e l’abbiamo vinto. Sono orgoglioso, felice e dedico la vittoria a mia moglie Antonia». Un anno memorabile per Giuseppe, la conquista del terzo posto assoluto nella gara di casa Trento Bondone, il matrimonio lo scorso weekend con la moglie Antonia a cui dedica la vittoria e infine questo weekend, nel quale il pilota trentino ha conquistato il titolo italiano. Prossimo appuntamento il 19 e 20 ottobre a Monza dove, in coppia con il pilota e neo papà Joel Camathias, disputerà l’ultima tappa del GT Sprint.

Il nuovo entrato nella scuderia Pintarally Motorsport, il vicentino Michele Crescenzo, in coppia con il trentino Luca Camiscia, ha concluso il Rally di Bassano, valido per il campionato IRC, al 5° posto di classe A1600 con la Peugeot 106 Gr.A del team Galiazzo, al suo debutto su questa vettura. Oltre a lui era in gara Giorgio Marzari con la personale Peugeot 306 Gr.N ma purtroppo ha dovuto abbandonare alla quarta prova speciale per problemi alla vettura.

Grande prestazione invece per Manuel Morocutti con la Honda Civic Type R gr.RS 2.000 alla salita Cividale Castelmonte, alla quale si è regalato un ottimo terzo posto di classe.

In questo weekend saranno in gara i piloti Fabio Farina con la Peugeot 208 R2B, Maurizio Capuzzo con la Opel Adam Rs e Christian Toscana su Renault Clio S1600 al Rally Due Valli, valido per il campionato italiano assoluto.















Scuola & Ricerca

In primo piano