Calcio a 5 / Serie D 

Il Telve batte il Cembra ed è a 2 punti dalla vetta

Trento. Va in scena questa sera la terza giornata di ritorno, la quattordicesima stagionale, del campionato di serie D di calcio a 5. In tutti i tre gironi la corsa per la promozione è apertissima...



Trento. Va in scena questa sera la terza giornata di ritorno, la quattordicesima stagionale, del campionato di serie D di calcio a 5. In tutti i tre gironi la corsa per la promozione è apertissima con più formazioni racchiuse in un fazzoletto di punti.

GIRONE A

L’Arco Pregis suda le proverbiali sette camicie per avere ragione del San Giuseppe e agganciare così la Gnu Team in vetta con gli alensi di Lorenzini fermi per il riposo. Gli arcensi vincono per 2 a 1 grazie alle reti di Benini e Rosa, che vanificano la marcatura di Arturo Rojas. Rallenta l’Avio Calcio, fermato sul pari dal coriacissimo Futsal 5 Dolomitica.
I RISULTATI (13a giornata):
Futsal 5 Dolomitica - Avio Calcio 5-5; San Giuseppe - Arco Pregis 1-2; Settaurense - Lizzana 6-6; Team Roncone - Molveno 2-6; Val di Gresta - United C8 4-4. Riposava: Gnu Team Ala.
LA CLASSIFICA:
Gnu Team Ala* e Arco Pregis* 27 punti; Avio Calcio 25; Molveno e Lizzana 22; United C8 15; Settaurense 14; Futsal 5 Dolomitica 12; Val di Gresta 10; Team Roncone 7; San Giuseppe 6. *: una partita in meno.

GIRONE B

Il Telve travolge il Cembra Futsal nel big match di giornata e si porta a -2 dalla capolista: Trentin (2), Zinxjilya, Voltolini, Paterno e Fabbro “griffano” il successo gialloverde sul campo cembrano (gol di Faccenda per i locali). Ringraziano anche Ortigaralefre e ViPo Trento, che vincono e accorciano sensibilmente le distanze.
I RISULTATI (13a giornata):
Bolghera - Vela Piedicastello 1-2; Cembra Futsal - Telve 1-6; Futsal Pinè - Ortigaralefre 2-3; Primiero - ViPo Trento 2-8; Real Fradeo - Oltrefersina 5-4; Tesino - Borgo 5-6.
LA CLASSIFICA:
Cembra Futsal 33 punti; Telve 31; Ortigaralefre 29; ViPo Trento 28; Borgo 24; Vela Piedicastello 21; Bolghera 19; Real Fradeo 17; Futsal Pinè 12; Tesino 7; Primiero 5; Oltrefesina 0.

GIRONE C

Cinque squadre in tre punti. Guida la Virtus Trento (3 a 1 al Piedicastello on reti di Ton e Matera, più un’autorete), tallonata da Besenello, Alta Anaunia e Athesis Calcio con il Tnt Monte Peller a chiudere il gruppo di testa dopo la bella vittoria nel derby noneso. Già disputato un match della giornata odierna con il pareggio per 4 a 4 tra Piedicastello e Tridentum C5. In nove punti ci sono dieci squadre.

I RISULTATI (13a giornata): Aldeno - Ravinense 3-2; Alta Anaunia - Tnt Monte Peller 3-4; Legion of Doom - Athesis Calcio 1-4; Toros Locos - Terza Sponda 7-4; Tridentum C5 - Besenello 4-6; Virtus Trento - Piedicastello 3-1.
LA CLASSIFICA:
Virtus Trento 26 punti; Besenello, Alta Anaunia e Athesis Calcio 25; Tnt Monte Peller 24; Tridentum C5* 22; Piedicastello* 20; Terza Sponda 19; Toros Locos 18; Aldeno 17; Ravinense 4; Legion of Doom 1. *: una partita in più. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano