Il Pressano espugna Trieste, quarto successo consecutivo

Trieste. La prima vittoria esterna della stagione arriva per il Pressano grazie ad un primo tempo da incorniciare, praticamente perfetto in tutte le fasi di gioco. Giongo e compagni hanno sorpreso un...



Trieste. La prima vittoria esterna della stagione arriva per il Pressano grazie ad un primo tempo da incorniciare, praticamente perfetto in tutte le fasi di gioco. Giongo e compagni hanno sorpreso un Trieste che si aspettava tutt’altro impatto con una partita che è un classico della pallamano italiana ed è sempre giocata al massimo da entrambi le squadre, che scendono in campo con la massima motivazione. La vittoria è stata costruita sull’asse Giongo - Dainese - Di Maggio, che hanno quasi sempre anticipato la difesa triestina, costretta a subire per tutto il primo, che si è concluso sul punteggio parziale di 11 a 18. Un vantaggio di +7 che lasciava ben pochi dubbi su come la prima frazione sia stata giocata a senso unico. In avvio di ripresa insiste il Pressano che si porta sul 19 a 11, ma a quel punto arriva un logico calo d’intensità che favorisce il break di 4 a 0 che rimette in gioco Trieste. Sul 19 a 15 arriva l’immediata reazione del Pressano, trascinato dal centrale Fadanelli, che si rivela una spina del fianco per la difesa di casa, e la partita non ha più storia.

Finisce con un 32 a 28 che porta alla quarta vittoria consecutiva, che vale un terzo posto però con due partite in meno. Da mercoledì sera è iniziata una serie di partite ravvicinate che saranno indicative per il futuro della squadra di Fusina: domani incontro casalingo col Conversano, mercoledì 14 trasferta-recupero a Molteno e sabato 17 nuovamente al Palavis per il derby col Bolzano. Il derby tra Merano ed Appiano è stato posticipato al 27 ottobre a causa della quarantena alla quale è costretto il team della città del Passirio.

RISULTATI: Cingoli – Molteno 37-32; Bressanone – Bolzano 24 -27; Conversano – Fasano 32-25; Trieste – Pressano 28-21; Sassari – Cassano 33- 31; Fondi – Siena 29-33; Merano – Appiano posticipata al 27 ottobre.

CLASSIFICA: Bolzano 12 punti; Sassari 9; Pressano, Conversano e Cassano 8; Siena 7; Trieste 6; Bressanone 4; Merano e Cingoli 3; Appiano, Fasano, Siracusa e Fondi 2; Molteno 0. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano