Il Pressano cade a Sassari, Merano beffato dal Siena

Trento. Pesante sconfitta per il Pressano (27 a 21) nel recupero con Sassari. La squadra di mister Fusina ha probabilmente accusato il peso della lunga trasferta e, per tre quarti della partita, è...



Trento. Pesante sconfitta per il Pressano (27 a 21) nel recupero con Sassari. La squadra di mister Fusina ha probabilmente accusato il peso della lunga trasferta e, per tre quarti della partita, è stata in balia di una delle squadre più forti del campionato. Sassari subito in vantaggio per 2 a 0, arrotondato poi a 10 a 4 e diventato al termine del primo tempo di nove reti di differenza: 16 a 7. Al pronti via del secondo tempo Sassari piazza la rete del 17 a 7 che di fatto avrebbe potuto chiudere l’incontro. A quel punto però il Pressano ha potuto giocare con maggiore tranquillità e ha fatto vedere le cose migliori. Svantaggio ridotto prima a 5 e poi a 4 reti ed i gialloneri di mister Fusina avrebbero avuto per due volte la possibilità di portarsi a -3 e riaprire la partita. Sono stati però altrettanti clamorosi errori che hanno permesso a Sassari di uscire dalla fase critica e riconquistare quel tranquillo margine di vantaggio che aveva caratterizzato tutta la partita.

Nell’altro recupero, giocato mercoledì, Siena ha battuto Merano per 29 a 28 dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 12 a 16. La rete della vittoria è stata segnata ad un minuto dal termine da Raul Bargelli, rammarico per il Merano che ha sbagliato la rete del possibile +4. Siena ha avuto la capacità di reagire ad uno svantaggio che durava sin dall’inizio della partita ed in tre minuti è riuscita a ribaltarne completamente l’andamento. Andreas Stricker prova a mantenere avanti il Merano, ma Siena non molla. Sempre di Bargelli la rete del pareggio (28 a 28) e poi le battute finali sono tutte favorevoli ai padroni di casa. Rinviato invece a causa della positività di alcuni giocatori varesini il recupero di domani tra Cassano e Bolzano, già fissata la nuova data che sarà quella del 27 gennaio.

CLASSIFICA: Conversano* 20, Sassari* 19, Bolzano* 17, Siena* 13, Cassano M.* 12, Merano* 11, Pressano, Trieste, Fasano, Appiano 10, Bressanone* 8, Cingoli** 5, Fondi* 4, Siracusa 3, Molteno** 2 (gli * corrispondono alle partite da recuperare). D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano