Il Pergine viola il ghiaccio di Torre Pellice, Valdifiemme k.o.

CAVALESE. Continua la serie positiva per il Pergine che, con una condotta di gara tatticamente intelligente, mette una serie ipoteca sulla conquista della terza piazza. Vincere a Torre Pellice non è...


TULLIO Daprà


CAVALESE. Continua la serie positiva per il Pergine che, con una condotta di gara tatticamente intelligente, mette una serie ipoteca sulla conquista della terza piazza. Vincere a Torre Pellice non è impresa facile per nessuna formazione, ma gli ospiti valsuganotti, grazie alla doppietta di un Lombardi sempre più determinante in fase offensiva e l'ottima serata dell’estremo Quagliato, sono riusciti nell’impresa. Da segnalare le altre reti per gli ospiti, autori Valorz e Dall’Agnol. Positiva la prova del nuovo straniero del Valpellice Ainsworth. Prossimo impegno per il Pergine a Bressanone.

Punteggio tennistico quello con il quale la capolista Merano s’è sbarazzata del Valdifiemme. Gli altoatesini nella prima frazione hanno dovuto fare i conti con i padroni di casa, che in varie occasioni si sono portati pericolosamente dalle parti dell’estremo ospite con belle giocate. Ma, come spesso accade, le polveri sono bagnate e così il gol si fa attendere. In rete gli ospiti con Gatti che, dopo una grande parata di Rabanser, insacca per il vantaggio. Secondo tempo da incubo per i locali che subiscono quattro reti. Da segnalare la doppietta dello straniero Nardi Moren e Mitterer. Addolcisce la pillola per il Valdifiemme lo straniero nuovo arrivato Henderson. Da segnalare che a metà partita Rabanser ha lasciato il campo per problemi fisici, sostituito dal giovane Longhini, autore di una buona gara. Nel terzo tempo il Valdifiemme reagisce con veemenza e va in rete con Kostner e Nicolao ma è lo scatenato Nardi a mettere la parola fine con la terza rete personale.

RISULTATI: Valpellice - Pergine 1-4; Valdifiemme - Merano 3-6; Varese - Cavaliers 4-2; Caldaro - Como 4-1; Appiano - Alleghe 4-0.

CLASSIFICA: Merano punti 42; Varese 39; Pergine 37; Appiano 28; Bressanone e Valpellice 23; Valdifiemme 19; Caldaro 17; Como 16; Cavaliers 12; Alleghe 11.

PROSSIMO TURNO: sabato 21 dicembre Bressanone - Pergine, Cavaliers - Como, Appiano - Varese, Caldaro - Alleghe; domenica 22 dicembre Valdifiemme - Valpellice.













Scuola & Ricerca

In primo piano