Il Pergine Urban  Trail tira la volata a “La 30 Trentina”

Trento. Manca poco più di un mese all’ottava edizione de “La 30 Trentina” del 22 settembre e le iscrizioni corrono velocemente verso quota 2.000 presenze. La 30 chilometri disegnata in Valsugana tra...



Trento. Manca poco più di un mese all’ottava edizione de “La 30 Trentina” del 22 settembre e le iscrizioni corrono velocemente verso quota 2.000 presenze. La 30 chilometri disegnata in Valsugana tra i laghi di Levico e Caldonazzo, con partenza ed arrivo a Levico Terme, potrebbe coinvolgere oltre 3500 atleti, considerando anche i giochi rivolti ai più piccoli dell’Happy StrongBoy del sabato pomeriggio a Pergine Valsugana ed i marciatori della “Camminata per la Vita”, prevista domenica mattina poco prima dell’arrivo della 30 Trentina.

Il percorso di avvicinamento all’intenso fine settimana del 21 e 22 settembre, proporrà, prima di quella data, un’altra tappa cruciale: dopo il Giro del Lago di Levico dello scorso mese, infatti, domenica 8 settembre è in programma il “Pergine Urban Trail”, autentico trail urbano di 10,5 chilometri con 300 metri di dislivello disegnato tra il centro storico di Pergine Valsugana e la collina del castello che domina la cittadina trentina. Un evento allestito grazie al sempre più imprescindibile supporto dello ZockGruppe, storica spalla dell’ASD Non Solo Running. Il “Pergine Urban Trail” scatterà alle 10.30 offrendo la possibilità ai meno allenati di cimentarsi in una camminata su percorso ridotto (6,6 km con 150 m di dislivello) a passo libero e non competitiva. I pettorali a disposizione per il “Pergine Urban Trail” sono 400 e l’esperienza degli ultimi anni insegna come sia probabile un anticipato sold-out: il consiglio per gli appassionati è quello di correre a formalizzare la propria iscrizione.















Scuola & Ricerca

In primo piano