hockey serie b

Il Pergine travolge il Chiavenna

Domenica il derby in casa del Fiemme



PERGINE. Il Pergine fa un sol boccone del malcapitato Chiavenna, che deve fare i conti con lo scatenato Xamin, autore di un poker di reti che ha mandato i propri sostenitori al settimo cielo, in attesa del derby di domenica prossima contro il Fiemme a Cavalese. Fiemme che, visto anche il turno di riposo, ha perso il comando della classifica, sorpassato dalla coppia altoatesina costituita da Appiano e Caldaro. Ospiti del Chiavenna che nel primo tempo hanno cercato di contenere i veementi attacchi dei padroni di casa, ma non hanno fatto i conti con lo scatenato Xamin, che al 3’50 realizza la prima rete per il Pergine. Nel secondo tempo dopo pochi secondi è Rigoni che realizza, ma c’è ancora gloria per Xamin che sfrutta egregiamente un delizioso assist di Lino De Toni. Al 45’20 Xamin, sempre lui, realizza il 4 a 0.Tiepida reazione degli ospiti che però porta alla marcatura di Pedretti al 49.30, ma al 57’30 arriva l’ultima rete di Xamin a sigillo di una serata da incorniciare.

Ed ora l’attenzione è tutta sull’atteso derby trà Fiemme e Pergine in programma a Cavalese domenica 12 febbraio alle ore 18.30.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA: Feltre-Milano 0-4; Caldaro-Como 11-0, Merano-Ora 5-4, Renon B-Appiano 4-3; Alleghe-Varese 5-2; Pergine Chiavenna 5-1.

CLASSIFICA: Appiano e Caldaro 50 punti; Fiemme 48; Merano 47; Milano 44; Alleghe e Pergine 37; Ora 29; Como e Varese 17; Renon 16; Chiavenna 9; Feltre 4 (Milano, Alleghe, Como, Chiavenna e Feltre una partita in meno, Ora e Varese una in più).

PROSSIMO TURNO: sabato 11 febbraio Alleghe-Feltre; domenica 12 febbraio Renon-Caldaro, Como-Milano; Appiano-Merano; Fiemme-Pergine (a Cavalese ore 18.30).(t.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano