Il Pergine ipoteca la terza piazza, Valdifiemme al tappeto

cavalese. Il Pergine, con il vento in poppa, continua la sua striscia positiva di vittorie che lo lancia in terza posizione in classifica. Sul difficile campo del Bressanone, che resiste solo nella...


TULLIO Daprà


cavalese. Il Pergine, con il vento in poppa, continua la sua striscia positiva di vittorie che lo lancia in terza posizione in classifica. Sul difficile campo del Bressanone, che resiste solo nella prima frazione di gioco, i valsuganotti – grazie alla buona vena realizzativa di un ritrovato Foltin – mettono una seria ipoteca sulla conquista della terza piazza della classifica. Partenza lampo dei padroni di casa che passano in vantaggio con Zucchetto, ma la reazione degli ospiti è immediata con la rete di Foltin. È Demetz ad allungare per il Bressanone ma Buonassisi riesce ad impattare al termine di una frazione molto combattuta. Nel periodo centrale prima il solito Foltin e poi Valorz allungano per il Pergine. I locali non si arrendono e l’esperto Bona accorcia pericolosamente in superiorità, ma il colpo del k.o. per il Bressanone arriva con la rete al 46’30, autore per il Pergine Lombardi.

Sconfitto il Valdifiemme

Il Valdifiemme, con la sconfitta subita in casa dal Valpellice, dice addio ai sogni di Master Round. Peccato davvero perché nelle prime battute le premesse erano del tutto positive. Purtroppo i sogni si sono piano piano spenti e così gli ospiti hanno avuto gioco facile per mettere il sigillo sulla vittoria. Specialmente con una seconda frazione sontuosa, nella quale gli ospiti, grazie alla grande prestazione del loro straniero, autore di una spettacolare tripletta, hanno messo la freccia e per i locali non c’è stata piu partita. La buona volontà non basta. Si sono viste buone giocate ma poca concretezza nella fase conclusiva. Il primo tempo finisce in parità 1 a 1, in rete Vanzetta e l’esperto Petrov. Secondo tempo tutto di marca ospite con tre marcature, Pozzi e due di Ainsworth, che mettono la parola fine alle speranze del Valdifiemme. È ancora lo straniero della squadra ospite che segna la quinta rete a conclusione di un incontro ben giocato, ma la maggior freschezza dei torresi ha avuto la meglio.

RISULTATI: Cavaliers - Como 8-4; Valdifiemme - Valpellice 1-5; Bressanone - Pergine 3-5; Appiano - Varese 1-3; Caldaro - Alleghe 3-5.

CLASSIFICA: Merano e Varese punti 42; Pergine 40; Appiano 28; Valpellice 26; Bressanone 23; Valdifiemme 19; Caldaro 17; Como 16; Cavaliers 15; Alleghe 14.

PROSSIMO TURNO: giovedì 26 dicembre Bressanone - Valdifiemme (recupero); sabato 28 dicembre Merano - Como, Alleghe - Bressanone, Valpellice - Cavaliers, Valdifiemme - Varese; domenica 29 dicembre Pergine - Appiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano