CICLISMO

Il Giro ad Anterselva: vince Peters, Carapaz conserva la maglia rosa

L'ecuadoriano, leader della classifica generale, festeggia il suo compleanno guadagnando su Nibali e Roglic. LE FOTO del passaggio a Bolzano



BOLZANO. Il francese Nans Peters ha vinto per distacco la 17/a tappa del 102/o Giro d'Italia di ciclismo, da Commezzadura (Trento) ad Anterselva (Bolzano), lunga 181 chilometri. 

Peters ha preceduto sul traguardo il colombiano Esteban Chaves, secondo a 1'34"; Davide Formolo, terzo a 1'51"; Fausto Masnada, quarto, e il lettone Krists Neilands, quinto, sempre a 1'51". L'estone Tanel Kangert è sesto, a 2'02"; Valerio Conti settimo, a 2'08". Gianluca Brambilla ottavo, con lo stesso tempo; il britannico Chris Hamilton è nono a 2'22" e Andrea Vendrame decimo a 2'34".

L'ecuadoriano Richard Carapaz, nel giorno del suo 26simo compleanno, ha conservato la maglia rosa. Su di lui l'unico a guadagnare è stato lo spagnolo Mikel Landa, scattato sull'ultima salita. Carapaz, dal canto suo, ha guadagnato - sfruttando l'attacco di Miguel Angel Lopez - su Vincenzo Nibali e Primoz Roglic. 













Scuola & Ricerca

In primo piano