Hockey Serie B

Il Fiemme fatica ma piega l’Ora, Pergine k.o.

I gialloneri capolista mantengono 2 punti di vantaggio sull’Appiano


di Tullio Daprà


CAVALESE. La capolista Fiemme, che ha recuperato tutto il suo roster, stenta piu del previsto ad avere ragione dell’Ora, con una prestazione poco incisiva in fase conclusiva e qualche giocatore apparso non in buona serata. Ospiti molto combattivi e determinati su ogni disco malgrado gli oltre 20 punti di svantaggio, che non si sono visti. Padroni di casa con il solito sostegno caloroso del pubblico, oltre 900 i presenti. Ospiti in vantaggio al termine di una mischia furibonda con Tscholl, ma capitan Ciresa risponde all’11’30 concludendo in rete una bella azione per il meritato pareggio. Il secondo tempo registra la ghiotta occasione per gli ospiti, che per 2 minuti giocano in doppia superiorità, ma la difesa del Fiemme tiene bene. E così arriva il vantaggio con la splendida rete realizzata da Marco Demattio al 15’20, a conferma dell’ottimo stato di forma. Gli ospiti al 4’10 del terzo tempo raggiungono il pari con una bella azione del numero 10 che infila Comisso. Quando sembra che l'incontro vada verso i supplementari, con una grande progressione Locatin realizza il meritato vantaggio.Ultimi minuti palpitanti ma il bunker del Fiemme resiste fino al suono della sirena.

Un Pergine orfano di giocatori del calibro di Conci e Xamin, chiamati ad Asiago per le finali del campionato italiano,ha dovuto cedere l’intera posta ad un Merano apparso in ottima forma. Ospiti in rete due volte nel primo tempo con Mitterer e Schwienbacher. Il Pergine si sveglia dal torpore iniziale e costringe l’estremo ospite agli straordinari. Arriva la rete della speranza per le Linci nel secondo tempo, autore l'inossidabile Lino De Toni a conclusione di un perfetto powerplay, ma l’illusione dura poco perche Beber al 39’30 allunga ancora per gli ospiti. Il terzo tempo registra la grande prova di carattere del Pergine, coach Armani toglie un ottimo Tononi e mette un uomo di movinento in più ma la mossa non dà i frutti sperati e Mitterer mette il sigillo sulla vittoria del Merano.

CLASSIFICA: Fiemme punti 48, Appiano 46, Caldaro 44, Merano 42, Milano 41, Alleghe 37, Pergine 34, Ora 25, Varese e Como 17, Renon 14, Chiavenna 9, Feltre 1.

PROSSIMO TURNO: 28.1  Milano-Alleghe, Merano-Varese,Appiano-Fiemme ore 20.45,  29.1  Ora-Pergine, Chiavenna-Caldaro,Feltre-Renon.













Scuola & Ricerca

In primo piano