Vittoria dei padroni di casa 

Il Calciochiese segna nel primo tempo e poi gestisce il risultato

Storo. Nell'anticipo di sabato il Calciochiese gestisce quasi tre quarti di partita, va in gol due volte nel primo tempo prima con il capitano Marco Zaninelli e poi con Michael Sardisco ma nel...



Storo. Nell'anticipo di sabato il Calciochiese gestisce quasi tre quarti di partita, va in gol due volte nel primo tempo prima con il capitano Marco Zaninelli e poi con Michael Sardisco ma nel contempo (38'pt) viene momentaneamente raggiunto su un discutibile calcio di rigore realizzato da Cristian Zanotti. Poi a salvaguardare quel concatenato successo dei biancocelesti e così poter rimanere nei piani di maggior prestigio di classifica prima ci si mette l'onnipresente Stefano Stagnoli con almeno due prodezze considerate da cineteca (34' pt e 30' st) è al 90' è ancora Zanotti a far tremare il palo.

La squadra di Denno un rigore più “credibile “lo avrebbe invece riscontrato nella ripresa ma in quella occasione la triade Tambosi, Azam e Nasca non era affatto di quell'opinione. “ Dovevamo essere più cinici, evitare di correre qualche rischio e chiudere anzitempo la partita” avvertiva a fine partita l'allenatore Paolo Ferretti. Il trainer assicuratore promuove senza ma e senza forse Simone Nicolini (Borel) , Manuel Grassi, Michael Sardisco e il portiere Stefano Stagnoli. Sull'isolano – valdaonese Sardisco una cosa è certa: nelle ultime tre partite le sue realizzazioni si sono rivelate determinanti e anche sabato notte quelle ripetute escursioni spesso e volentieri hanno infastidito non solo il suo naturale custode Stonfer ma l'intera retroguardia.

Flavio Brugnara accetta il risultato ma aggiunge: “ Il Calciochiese è e resta una grande squadra e la classifica lo conferma ma forse le occasioni più nitide le abbiamo avute noi e quasi sempre con Zanotti”. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano