calcio

Il Bologna di Mihajlovic a luglio in ritiro a Pinzolo

La squadra si allenerà dal 6 al 17 luglio: due amichevoli e il 9 concerto in piazza di Ron



TRENTO. Il Bologna Fc 1909 si allenerà a Pinzolo dal 6 al 17 luglio.

E saranno così quattro i ritiri precampionato svolti dalla squadra in val Rendena (i precedenti sono stati nel 2018, 2020 e 2021). Le date sono state ufficializzate questa mattina (14 maggio) in una conferenza stampa al Centro tecnico Niccolò Galli alla vigilia della partita domenicale con il Sassuolo.

I rossoblu allenati da Sinisa Mihajlovic arriveranno a Pinzolo il 6 e rimarranno oltre dieci giorni, con un programma fitto di iniziative ed eventi tra cui spicca il 9 luglio in piazza San Giacomo il concerto di Ron che canterà Lucio Dalla a dieci anni dalla scomparsa del cantautore bolognese. Altri appuntamenti venerdì 8 luglio la passeggiata gastronomica per le vie di Pinzolo organizzata dalla Pro loco di Pinzolo, la prima partita amichevole di sabato 9, la serata con mister Mihajlovic, lo staff e i bambini venerdì 15, il sempre atteso e partecipato saluto della squadra accompagnato dalla notte rossoblu previsto sabato 16 e, infine, domenica 17 luglio, il secondo incontro amichevole prima di lasciare Pinzolo alla volta di Bologna.

I In previsione del ritiro è stata studiata una “Proposta fan club” per i tesserati al Bologna Fc 1909 e al Centro Bologna Club, che prevede, tra le varie opportunità, sconto del 50% sulla passeggiata gastronomica di venerdì 8 luglio e, a seguire, torta al Paladolomiti insieme alla squadra, sconto del 50% sui biglietti delle partite (prezzo pieno 10 euro, prezzo scontato 5 euro) e, per chi soggiorna nelle strutture aderenti al fondo di gestione di Azienda per il Turismo, scontistiche sull’acquisto della DoloMeet Guest Card, la card elettronica che permette di utilizzare gratuitamente o con lo sconto tanti servizi quali escursioni con guida a piedi o in bicicletta, mobilità, impianti di risalita.

“La collaborazione con il Bologna - ha affermato il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini - è stata sempre positiva sia dal punto di vista dei rapporti interpersonali con i dirigenti della squadra che in termini di opportunità per far conoscere il nostro territorio e le sue attrattive turistiche attraverso uno sport tanto amato come il calcio”.

L’assessore ai Grandi eventi del Comune di Pinzolo Giuseppe Corradini ha invece posto l’attenzione sul variegato programma collaterale al ritiro che presenta, per l’edizione dell’estate 2022, numerose novità tra le quali la proposta dedicata ai tesserati e fans del Bologna e la qualità delle iniziative in programma come il concerto del celebre cantautore Ron.

“Ogni edizione dei ritiri - ha aggiunto il Presidente di Azienda per il Turismo Tullio Serafini - è stata accompagnata da un programma di comunicazione e marketing finalizzato a promuovere tutto il nostro ambito turistico sia per quanto riguarda il prodotto sci-inverno che quello estivo”.

















Cronaca







Dillo al Trentino