Ciclismo

Grisenti (Abici-Daunex) a segno a Bordighera

L'amatore trentino tre volte sul podio nella "tre giorni" ligure



TRENTO. Inizio di stagione col botto per l’Abici-Daunex. Nella “Tre giorni di Bordighera”, la prima gara classica della stagione riservata ai cicloamatori, Roberto Grisenti ha conquistato il primo posto nella categoria Supergentleman A. Che il colpo di pedale di Grisenti fosse buono lo si intuiva già nelle sedute di allenamento sulle strade del lago di Garda e i piazzamenti sul podio ottenuti in tutte tre le prove del trittico ligure lo hanno confermato: terzo nella prima tappa di 70 km conclusasi sul mitico Poggio, secondo nel circuito cittadino di Ventimiglia e primo nella prova finale a Bordighera, una prova in linea breve e molto veloce terminata su uno strappo nel centro cittadino.

Al termine delle tre gare Grisenti (Abici-Daunex) si è imposto su Luigi Pegoraro (Officina Meccanica) e Mauro Monteleone (Ciclistica Bordighera).

La soddisfazione di Charlie Bonmassar, anima dell’Abici Daunex, per questa vittoria, si aggiunge a quella della nomina di Stefano Lucianer, tesserato della società sportiva, rappresentante Acsi per il ciclismo regionale al posto del Cavalier Montressor che ha lasciato la carica dopo 23 anni.

L’Abici-Daunex è una realtà che da 19 anni, e sempre con grandi soddisfazioni, presenta i suoi atleti alla partenza delle più importanti gare amatoriali regionali, nazionali ed in qualche occasione anche internazionali. Nel 2017 a rappresentare i colori della società, per quanto riguarda il settore agonistico, ci sono: Roberto Grisenti, Charlie Bonmassar, Stefano Lucianer, Franco Chistè, Marcello Gaiani, Claudio Michelotto e Alfonso Presutto (MTB). Il soldalizio può contare inoltre su un bel numero di appassionati cicloturisti che pedalano per passione nei fine settimana, e si divertono partecipando alle più importanti granfondo nazionali e organizzando raduni sociali.













Scuola & Ricerca

In primo piano