Girone veneto per il Trento Levico, c’è bomber Aquaro 

Calcio. In Serie D gli aquilotti rinforzano ancora l’organico con il difensore Under Contessa Eccellenza: innesto per i termali, vittoriosi ieri in Coppa Italia. Il Lavis è al secondo turno 



Trento. Dice bene all’Ac Trento la definizione dei gironi Serie D: gli aquilotti, come l’altra squadra regionale Virtus Bolzano, sono stati infatti inseriti nel Girone C completato da squadre venete e friulane, storicamente più abbordabile – visti gli ultimi trascorsi forse sarebbe più giusto dire meno impossibile – di quello lombardo. Inizio del campionato il 27 settembre, il calendario verrà diramato nei prossimi giorni. «Credo si tratti del girone C più complicato degli ultimi dieci anni - queste le parole del direttore sportivo Attilio Gementi -: ad oggi credo sia impossibile dire chi è la squadra favorita, visto che il lotto delle pretendenti al passaggio di categoria è decisamente nutrito e, allo stesso tempo, è difficile individuare chi correrà per evitare la retrocessione. Mi aspetto grande equilibrio. Detto questo non vediamo d'iniziare a giocare». «Si tratta sicuramente di un girone molto impegnativo - gli fa eco il tecnico Carmine Parlato - con numerose formazioni attrezzate, come del resto anche gli altri. Il fatto che il raggruppamento sia a venti squadre ci costringerà a tour de force sia durante l’andata che il ritorno e aumenterà, ovviamente il grado di difficoltà». Intanto il Trento ha ufficializzato l’ennesimo movimento in entrata di una campagna acquisti sontuosa: si tratta di un rinforzo per il pacchetto degli Under, un volto in parte già noto, perché il 18enne Lorenzo Contessa si allena da settimane con i gialloblù ed ha giocato peraltro diverse amichevoli con la squadra del nuovo allenatore Carmine Parlato. Difensore mancino in grado di operare tanto sulla sinistra quanto al centro dello schieramento arretrato, Contessa è cresciuto nella Solesinese, prima di approdare al Padova: negli ultimi anni è stato titolare della squadra Primavera.

Dalla Serie D all’Eccellenza, dove il Levico Terme va completando l’organico dopo aver atteso invano il ripescaggio. Anche in questo caso si tratta dell’ufficializzazione di una operazione nell’aria: torna infatti in Valsugana l’attaccante pugliese Roberto Aquaro, già a Levico nella stagione 2018/2019 (22 presenze e 10 reti), nella stagione precedente e in quella successiva ha vestito la maglia del Dro Alto Garda.

I termali hanno esordito ieri sera in Coppa Italia di Eccellenza battendo 4-1 il Comano Terme Fiavé: in rete Marku al 7’ del primo tempo, Sakajeva al 7’, Bosetti al 27’, Torregrossa al 38’ e Aquaro al 49’ della ripresa. Nel match di ritorno tra Lavis e Gardolo, pirotecnico 4-2 (Zanotti al 6’, Cetto al 16’, Vitti al 37’ e Dalla Valle al 40’ del primo tempo, Pancheri al 15’ e Dalla Valle al 39’ della ripresa) e passaggio del turno per i padroni di casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano