CALCIO SERIE D

Giornata di pareggi per Dro, Mori e Mezzo

Le tre squadre trentine hanno tutte conquistato un punto senza riuscire a dare scossoni alle loro classifiche



TRENTO. Sotto di due reti dopo soli 10 minuti il Mori S. Stefano ha faticato non poco a rimettere in piedi una partita, quella in casa con la Clodiense, cominciata come peggio non poteva. Casagrande al 7' e Santi al 10', infatti, portano in vantaggio sul 2 a 0 gli ospiti che, però, dopo soli 2 minuti, subiscono il gol di Tranquillini (al 12'): partita riaperta ma strada in salita per i padroni di casa. Al 48' la doppietta di Tranquillini rimette il risultato in parità e regala al Mori un buon, visto com'era cominciato il match, punto.

Pareggi a reti inviolate, invece, per il Dro e il Mezzo. I droati di Manfioletti, in Friuli, contro il Tamai cercavano punti pesanti con lo "spauracchio" dell'attacco dei padroni di casa (tra i più prolifici del campionato, guidato da Furlan già 5 reti per lui quest'anno). E invece a vincere sono state le difese. Risultato finale 0 a 0.

E 0 a 0 è finito anche Mezzocorona - Giorgione. La squadra di Lomi era in cerca del primo successo stagionale essenziale per poter uscire dalle "secche" del segno meno in classifica (il Mezzo è partito con 4 punti di penalizzazione) e invece il pareggio di oggi lascia i trentini a meno 1 a tre punti dalle penultime in classifica: il Legnago (che ha pareggiato 0 a 0 con la Union Pro) e la Triestina (sconfitta in casa dalla Altovicentino 0-2).

I Risultati:

Montebelluna-Sacilese 1-3

Triestina-Altovicentino 0-2

Tamai-Dro 0-0

Mezzocorona-Giorgione 0-0

Mori S. Stefano-Clodiense 2-2

Union Pro-Legnago 0-0

Fontanafredda-Biancoscudati 0-2

La Fenadora-Kras Repen 3-0

Union Arzignano-Belluno 0-2

CLASSIFICA: Belluno, Biancoscudati 18; Altovicentino 16; Sacilese 12; Tamai e Clodiense 10;Montebelluna 9; La Fenadora e Union Pro 8; Fontanafredda 7; Giorgione e Union Arzignano 6; Dro 5; Mori S. Stefano e Kras Repen 3; Triestina e Legnago 2; Mezzocorona -1













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»