DAI MOTORI ALLA NEVE

Folla e applausi a Campiglioper i campioni Ferrari e Ducati

Partita la rassegna Wroom, con Stoner, Alonso e Massa sulle piste della nota località sciistica. GUARDA LE FOTO



MADONNA di CAMPIGLIO. Il rosso Ducati scuote Madonna di Campiglio e la val Rendena. Bagno di folla per Casey Stoner e Nicky Hayden, che ieri pomeriggio nella sala Congressi del PalaWrooom sono stati “assaliti” da 500 tifosi. Felici e sorpresi da tanto affetto, i due piloti ufficiali della Ducati si sono “prestati” per un’ora al pubblico: hanno risposto alle domande e firmato centinaia di autografi.
 In mattinata Stoner e Hayden erano stati protagonisti in conferenza stampa davanti ai giornalisti provenienti da ogni parte del mondo.
 Le domande sono state le “solite”, ovvero gli obiettivi per la stagione ormai alle porte, la rivalità (ormai storica) con il “cannibale” Valentino Rossi e le possibili novità della Ducati per l’anno prossimo.
 Nel pomeriggio i 500 tifosi presenti si sono improvvisati a loro volta giornalisti e dalla platea hanno sommerso di quesiti i due piloti, felici e allo stesso tempo stupiti dall’entusiasmo con il quale sono stati accolti.
 E, ovviamente, non poteva mancare la domanda riguardante il duello con Valentino Rossi. Uno stimolo a dare il massimo o una pressione?
 «Siamo stimolati da ogni avversario - hanno risposto ad una voce Stoner e Hayden - e non solamente da Valentino Rossi. Quando siamo in gara il nostro obiettivo è quello di superare tutti i piloti che ci precedono e non solamente Rossi».
 Poi uno “spottone” all’Italia e all’organizzazione di casa nostra, quando è stato loro chiesto quali siano le piste che preferiscono nel circuito del MotoGp.
 «Sicuramente il Mugello e la pista di Misano - hanno risposto - senza contare ovviamente quelle di casa nostra».
 Al termine del lungo colloquio tra Stoner e Hayden con i 500 del PalaWrooom i due piloti si sono messi a disposizione del pubblico, firmando una miriade di autografi e dispensando grandi sorrisi a tutti i presenti.
 Oggi conferenza stampa con i manager di Ducati e Ferrari, ovvero Claudio Domenicali e Stefano Domenicali (non sono parenti), mentre i due piloti della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, si godono le nevi trentine con grandi sciate sulle piste che circondano Madonna di Campiglio













Scuola & Ricerca

In primo piano