mondiali

Flop del Belgio, agli ottavi in Qatar vanno Marocco e Croazia

I diavoli rossi non passano il turno (in foto la disperazione di Lukaku). Questa sera Germania-Costarica



ROMA. Clamoroso flop del Belgio ai Mondiali di calcio in Qatar. I 'diavoli rossi', dati addirittura tra le squadre favorite del torneo, vengono fermati sullo 0-0 dalla Croazia e non passano il turno.

Croazia-Belgio è anche un derby dell'Inter tra Brozovic e Lukaku, e la qualificazione dei vicecampioni del mondo fotografa bene anche il confronto tra i due compagni di squadra. Lukaku, in evidente ritardo di condizione dopo il lungo infortunio, entra nella ripresa, e' al centro ci tante azioni ma e' protagonista in negativo. Prima prende il palo con un gran tiro, ma con lo spicchio di porta a disposizione poteva fare molto meglio. Poi manda alto di testa da buona posizione. A cavallo del recupero sciupa altre due occasioni facili e il Belgio esce di scena anche per questi errori.

Agli ottavi vanno, invece, proprio i croati e il Marocco: gli africani battono 2-1 il Canada e si qualificano primi nel gruppo F. Affronteranno la seconda del girone F, dove tutto è ancora aperto e stasera si giocano il passaggio Spagna-Giappone e Germania-Costarica. 













Scuola & Ricerca

In primo piano