Calcio Prima/Seconda Categoria 

Finali Coppa Provincia Stasera al Briamasco la sfida Fassa-Predaia

Trento. Il Fassa per il “double”, il Predaia per un trofeo che conta eccome. Va in scena questa sera allo stadio “Briamasco” di Trento (calcio d’inizio alle ore 20) la finalissima di “Coppa Provincia”...



Trento. Il Fassa per il “double”, il Predaia per un trofeo che conta eccome. Va in scena questa sera allo stadio “Briamasco” di Trento (calcio d’inizio alle ore 20) la finalissima di “Coppa Provincia” di Seconda Categoria. Di fronte si troveranno la compagine fassana, che proprio domenica ha festeggiato la promozione in Prima Categoria con due turni d’anticipo rispetto al naturale termine della stagione regolare, e il Predaia, sesto in classifica, sempre nel girone C, ma ormai tagliato fuori da qualsiasi discorso playoff. I due incontri disputati nel corso del campionato hanno regalato, in entrambi i casi, il bottino pieno al Fassa, che all’andata si è imposto per 2 a 0 davanti al pubblico amico e al ritorno ha espugnato il campo di Taio per 2 a 0.

Domani sera, invece, toccherà alle squadre di Prima Categoria con Condinese e Ortigaralefre (inizio ale ore 20.30) che, sempre nell’impianto di via Sanseverino, si contenderanno l’ambito trofeo e, aspetto questo da non dimenticare, la possibilità di partecipare ai playoff con le seconde classificate dei tre gironi di “Prima”.

Quanto conteranno gli spareggi? Al momento poco o nulla, ma lo scenario potrebbe cambiare nel caso in cui si liberasse un posto in Eccellenza (vittoria del Maia Alta ai playoff o ripescaggio del San Giorgio) e contemporaneo successo della formazione trentina nello spareggio con la pari classificata del girone di Bolzano.

A quel punto anche i playoff conterebbero. Intanto domani sera sarà tempo di lottare per la Coppa. D.L.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano