Fiemme, addio playoff. Il Pergine cede all’Appiano

cavalese. L’ennesima prestazione opaca del Valdifiemme si conclude con la sconfitta in terra altoatesina contro il Caldaro. Le scorie del passo falso casalingo contro l’Alleghe si sono fatte sentire....


TULLIO Daprà


cavalese. L’ennesima prestazione opaca del Valdifiemme si conclude con la sconfitta in terra altoatesina contro il Caldaro. Le scorie del passo falso casalingo contro l’Alleghe si sono fatte sentire. Squadra che ha denotato in maniera più che evidente la scarsa tenuta atletica. Con una rete per tempo gli ex campioni d’Italia hanno tenuto in mano facilmente le redini della partita. Primo tempo giocato a buoni ritmi ma avaro di emozioni. Solo ad un secondo dal termine Wieser trova lo spiraglio per mettere alle spalle di Rabanser il disco del vantaggio. La seconda frazione è la fotocopia del primo tempo, con i padroni di casa che mettono alle corde la difesa ospite, solo un buon Rabanser evita con alcuni ottimi interventi una nuova capitolazione, che purtroppo arriva dopo un buon periodo di attacchi del Valdifiemme, che deve ammainare la bandiera con il gol di Solva M. al 36’30. La formazione del Caldaro, anche se in inferiorità per lunghi periodi, riesce a contenere le disordinate sfuriate degli ospiti, apparsi sfiduciati e rinunciatari, e così arriva anche la terza marcatura con l’esperto Felderer, che condanna il Valdifiemme a rinunciare ai sogni di playoff. Una stagione da dimenticare per la società, da salvare pubblico e giocatori.

Cade anche il Pergine

Un Pergine a corrente alternata cede la posta agli ospiti dell’Appiano che, grazie al rientro del portiere Peiti, hanno portato a casa una vittoria che fa morale. Per contro il Pergine ha fatto scendere sul ghiaccio a difesa della propria gabbia il giovane Nascimiento, orfano del titolare Quagliato. Ospiti mai domi, sempre a dover rincorrere il Pergine che in rapida successione realizza una doppietta con Sinosi e Biasioni. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che prima dimezzano lo svantaggio con Spitaler e poi raggiungono il pareggio grazie ad una penalità inflitta ad un giocatore di casa, autore della rete Tombolato. Il secondo tempo registra l’allungo ospite con le reti di Pajic e del sempre giovane Pelletier. Nel terzo tempo rabbiosa reazione dei valsuganotti, in rete Buonassisi (fuori Hofer). Sembra il gol che riapre la partita ma le speranze del Pergine si spengono con la marcatura di Pajic.

MASTER ROUND: Varese - Bressanone 5-2; Pergine - Appiano 3-5; Merano - Valpellice 6-1. CLASSIFICA: Merano e Varese 31 punti; Pergine 24; Bressanone, Valpellice e Appiano 17. PROSSIMO TURNO: sabato 15 febbraio Merano - Varese, Appiano - Valpellice, Bressanone - Pergine.
QUALIFICATION ROUND: Caldaro - Valdifiemme 3-0; Cavaliers - Como 7-3. CLASSIFICA: Caldaro 21 punti; Alleghe 19; Valdifiemme 15; Cavaliers 13; Como 6.
PROSSIMO TURNO: sabato 15 febbraio Alleghe - Caldaro, Valdifiemme - Cavaliers.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano