Euro 2024

Europei, Yamal porta la Spagna in finale: battuta la Francia 2-1

Il baby campione a soli 16 anni diventa il più giovane marcatore nella fase finale degli Europei di calcio. Francesi avanti con Kolo Muani poi Olmo e Yamal ribaltano la partita. Domenica le Furie Rosse affronteranno la vincente tra Olanda e Inghilterra

MONACO DI BAVIERA


MONACO DI BAVIERA. La Spagna si è qualificata per la finale di Euro 2024 battendo la Francia per 2-1 nella prima semifinale. Transalpini avanti al 9' del primo tempo con Kolo Muani poi, nel giro di quattro minuti, le furie rosse ribaltano il risultato: al 21' il giovane Yamal pareggia i conti (con un gol capolavoro dopo un dribbling, tiro a giro da 25 metri che si infila nel 'sette' alla destra di Maignan) e a 16 anni e 362 giorni diventa il più giovane marcatore della fase finale nella storia degli Europei di calcio.

Poi al 25' il sorpasso porta la firma di Dani Olmo. La Francia cerca il pari ma senza fortuna e con un Mbappè ancora poco incisivo. In finale la Spagna domenica affronterà la vincente di Inghilterra-Olanda. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Grandi Carnivori

Dro, arriva il "No" del Tar, Fugatti: "Siamo stupiti". Nel frattempo posizionate quattro trappole

Il presidente insieme a Failoni insiste: «lo Statuto di autonomia che attribuisce al presidente della Provincia il ruolo di garante nella gestione degli orsi»
ENPA "L'orso non è stato identificato"
PROVINCIA "I cittadini hanno diritto a vivere in sicurezza"
LA DECISIONE Bloccato l'abbattimento dell'orsa KJ1 dal TAR
LA PROTESTA Raffica di rincorsi contro il Tar, la risposta animalista