E la Marcialonga Cycling Craft ha già dato il via alle iscrizioni 

TRENTO. Si sta parlando di neve ed innevamento, di pandemia, di severi protocolli per le gare invernali. Ma il comitato Marcialonga non si ferma qui e… corre veloce pensando anche alla bella stagione,...



TRENTO. Si sta parlando di neve ed innevamento, di pandemia, di severi protocolli per le gare invernali. Ma il comitato Marcialonga non si ferma qui e… corre veloce pensando anche alla bella stagione, contando che il Coronavirus riesca ad avere un freno nella sua espansione mondiale. I grandi eventi non si fermano ed ecco la conferma, ma questa non è una novità, della Marcialonga Cycling Craft per il 30 maggio 2021, e sarà la 14.a edizione. La news è che lunedì si sono apertec le iscrizioni per un evento tra i più ambiti in campo nazionale tra le granfondo delle ruote strette. Marcialonga Craft infatti compare nell’elenco del più prestigioso circuito nazionale, l’Alè Challenge, e nel neonato circuito Nalini Road Series. A fianco di Marcialonga le più blasonate granfondo col circuito Alè Challenge che sfiora le mille adesioni. Davvero un’annata speciale, Covid permettendo, quella del 14° anniversario per la Marcialonga su due ruote.

Il tracciato sarà quello innovativo del 2019, con partenza a Predazzo per puntare subito verso la Val di Fassa. Da Sen Jan di Fassa i partecipanti affronteranno la prima salita di Passo Costalunga col passaggio al Lago di Carezza, sempre affascinante, seconda salita di giornata sarà quella del Passo di Pampeago dal versante altoatesino. Viste davvero panoramiche prima di affrontare la ripida discesa verso la Val di Fiemme e raggiungere Predazzo dove, chi vorrà terminare qui la giornata sportiva, chiuderà la mediofondo dopo 80 km e 2.488 m. di dislivello. Per gli amanti delle sfide più lunghe, invece, il percorso granfondo da Predazzo punta nuovamente su Moena con l’ascesa al Passo San Pellegrino e successivamente all’ultima scalata del Passo Valles. Segue la lunga discesa, che porterà a Predazzo dove sul traguardo i computer di bordo segneranno 135 km con 3900 m. di dislivello. Chi era già iscritto all’edizione di quest’anno – non disputata - da lunedì è ufficialmente nell’elenco dei partecipanti del 2021: dettagli su www.marcialonga.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano