Calcio Serie D 

Dro, poker alla “Bena” Levico, pari con l’Arco

Trento. Il Dro Alto Garda cala il poker, il Levico Terme pareggia con l’Arco. Galoppo di metà settimana per le due formazioni trentine che militano in serie D: la compagine di Stefano Manfioletti,...



Trento. Il Dro Alto Garda cala il poker, il Levico Terme pareggia con l’Arco. Galoppo di metà settimana per le due formazioni trentine che militano in serie D: la compagine di Stefano Manfioletti, che domenica sarà a riposo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ha superato per 4 a 0 i rivani, che militano in Promozione, mentre i gialloblù di Roberto Cortese, che tra due giorni saranno in campo contro la Virtus Bolzano nel primo turno di Coppa, hanno chiuso sul 2 a 2 il test match contro i gialloblù di Paolo Zasa.

In campo con un’inedita difesa a tre, la compagine di Manfioletti ha sbloccato il risultato con Brusco a fine primo tempo e, nella ripresa, arrotondato il risultato con la seconda marcatura di Brusco e le reti di Francescon e Ballarini. Domani altra sfida amichevole, ben più probante, per i gardesani, che saliranno a Belluno per affrontare la formazione veneta.

Finisce, invece, in parità il match che ha visto impegnato il Levico Terme sul campo di via Pomerio ad Arco. I gialloblù valsuganotti partono con il piede premuto sull’acceleratore, sbloccano il risultato con il centravanti Galesio e trovano il raddoppio con Rinaldo. Nel finale di primo tempo i padroni di casa accorciano le distanze a firma di Tisi e, nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi tipica delle sfide pre campionato, trovano anche il pari con il gol del giovane Berardinelli.

Domenica il Levico scenderà in campo all’Internorm Arena di Bolzano (ore 18) per la gara “secca” valevole per il primo turno di Coppa Italia: in caso di parità al 90’ verranno battuti subito i calci di rigore. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano