l’evento

Dopo due anni ritorna domani la Dragononesa

La 14.ma regata dei Dragonboat ed il Beach Party andranno in scena domani, domenica 31 luglio nella storica località delle “Plaze” sul lago di Santa Giustina



PREDAIA. Con la quattordicesima edizione della Dragononesa, la Valle di Non si prepara ad ospitare uno tra i più attesi ed imponenti eventi dell’estate trentina. Dopo due anni di attesa, la manifestazione si svolgerà domani, domenica 31 luglio, nella storica location delle Plaze sul lago di Santa Giustina, oggetto delle recenti lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Predaia e della Comunità della Val di Non.

L’area, da anni al centro del dibattito valligiano e provinciale riguardo il suo sviluppo e la sua valorizzazione in chiave turistica, si presenta ora riqualificata ed accogliente grazie agli adeguamenti attualmente in corso. La Dragononesa prenderà il via nella tarda mattinata con l’apertura degli stand gastronomici, la possibilità di effettuare giri in canoa ed altre attività di intrattenimento. Alle 14 inizierà la tanto attesa gara dei Dragonboat, la regata che coinvolge decine di imbarcazioni trentine e non solo, tappa ufficiale del campionato di Dragonboat Trentino. Sono previste 11 imbarcazione in gara. La premiazione della regata, alla presenza dalle autorità locali e provinciali, si svolgerà alle 17. A seguire, la spiaggia si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto, sulla vera sabbia di mare predisposta dall’organizzazione. L'evento proseguirà poi dal tramonto fino a notte con il Viva Beach Party, il celebre appuntamento in riva al lago di Radio Vivafm. Da stime certe, si è calcolato che Dragononesa e Viva Beach Party ogni anno portano sulle rive del Lago di Santa Giustina oltre 10.000 persone, con un target molto vasto dai 0 ai 60 anni durante il giorno, dai 15 ai 35 anni dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata.

Un pubblico proveniente da tutto il Trentino, al quale si uniscono i turisti già presenti sul posto. Alla presentazione ufficiale dell’evento che si è svolta alle Plaze, erano presenti il presidente del Comitato Dragononesa Luca Inama, il presidente dell’Apt Val di Non Lorenzo Paoli ed il vicepresidente Andrea Widmann, il sindaco di Sanzeno Martin Slaifer Ziller, il presidente della Vallata Noce del Bim Aldo Webber, l’assessore regionale agli Enti Locali Lorenzo Ossanna ed il “patron” della manifestazione Andrea Paternoster. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano