Dolomiti Energia, prossimi colpi Palumbo e Triche

Trento. Dopo aver chiuso la propria stagione sul campo dei futuri campioni d’Italia della Reyer Venezia, la Dolomiti Energia aveva due priorità con le quali iniziare la propria estate. Risolvere il...



Trento. Dopo aver chiuso la propria stagione sul campo dei futuri campioni d’Italia della Reyer Venezia, la Dolomiti Energia aveva due priorità con le quali iniziare la propria estate. Risolvere il nodo legato alla guida tecnica (che, una volta salutato Maurizio Buscaglia, è stata affidata a Nicola Brienza) e quello legato alla cabina di regia (dove opererà ancora il confermatissimo playmaker statunitense Aaron Craft in collaborazione con l’insostituibile capitano Toto Forray). Si può quindi dire che sta iniziando a prendere forma la Dolomiti Energia targata 2020, di cui farà parte anche il nuovo preparatore atletico Andrea Baldi, che sostituisce il partente Christian Verona.

Cinque più cinque

Sul campo, l’Aquila ripartirà con la formula del cinque più cinque e ai confermati Toto Forray, Fabio Mian, Andrea Mezzanotte e Luca Lechthaler si dovrebbe aggiungere presto anche il giovane esterno Mattia Palumbo, che dovrebbe firmare un contratto pluriennale e che nel corso dell’ultima stagione ha giocato in serie A2 con la maglia di Treviglio mettendo a referto 6,1 punti e 2,5 rimbalzi di media a partita.

Triche e Parks

Sempre pescando dalla serie cadetta, Trento potrebbe puntare sull’ ex Brandon Triche, che ha disputato l’ultima stagione a Capo d’Orlando e che al momento è ai box per un infortunio alla gamba destra. Il prodotto di Syracuse è stato premiato come Mvp del campionato (24 punti e 5,6 rimbalzi di media a partita) e in gara 2 di finale play off contro Treviso ha subito un’infrazione della testa del perone destro che lo costringerà ad uno stop di circa un mese. Al sodalizio bianconero piace anche un compagno di squadra di Triche, ovvero l’ala statunitense Jordan Parks, giocatore classe 1994 che ha brillato nel corso dell’annata appena conclusasi, oltre al playmaker Tony Carr, che ha disputato l’ultima stagione tra Torino e Cantù.F.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano