Delta senza fine Incredibile rimonta nel tie break 

Pool promozione. A Soverato le ragazze trentine raddrizzano una gara che sembrava persa quando le padrone di casa erano sul 13-8, a soli due punti dalla vittoria. Un successo maturato con uno strepitoso break di 7-0: due punti importantissimi


Daniele Loss


Soverato. Dall’Inferno al Paradiso. La Delta Informatica Trentino torna dalla lunghissima trasferta in Calabria con due punti che, ad un certo punto, sembravano impossibili. Quando? Nel tie break, con la compagine gialloblù che si ritrova a meno cinque dalle padrone di casa (8-13), ma un favoloso turno al servizio di Berasi manda in crisi la seconda linea di Soverato e permette alle ragazze di Bertini di piazzare un clamoroso break di 7 a 0 e d’imporsi, mantenendo così il primato in classifica a più due su San Giovanni in Marignano.

Il primo parziale è nel segno di Trento, che parte forte con gli attacchi di Melli e l'ace di D’Odorico (4-1). Soverato reagisce (8-8), ma il turno al servizio di Melli regala alle gialloblù un break pesantissimo (15-8). Furlan e Piani si esaltano a muro e la Delta Informatica chiude agevolmente (25-16).

Soverato si gioca la carta Botarelli e la musica cambia, nonostante l’infortunio al ginocchio di Repice, Dopo una fiammata trentina (14-11) le calabresi crescono con Botarelli e Caneva protagoniste, piazzano l’aggancio e poi allungando (19-15). La Delta rientra a meno uno, ma un errore di D'Odorico e l'ace di Raparbelli chiudono i giochi.

Nella terza frazione Fondriest e compagne reagiscono prontamente: dopo un avvio equilibrato (5-6) la Delta Informatica prende il largo con il muro di Melli e l'ottimo turno al servizio di D'Odorico (10-18). Va a segno in battuta anche Fondriest (11-21), prima del pallonetto di Furlan che porta Trento ancora avanti.

Soverato, però, non molla la presa con Botarelli che picchia forte dai nove metri. Bertini inserisce Berasi per Kosekova (7-5) ma, dopo un attacco di Piani da seconda linea, sale in cattedra Chausheva che, con tre punti consecutivi (un muro e due ace), porta Soverato al massimo vantaggio (15-11). Trento reagisce (16-14) ma la rimonta si ferma sotto i colpi di Chausheva (19-15), decisiva nel rush finale (25-19).

Soverato domina fino al 13-8 nel tie break, quando Bertini pesca nuovamente il jolly Berasi: il turno al servizio della giudicariese manda in tilt la ricezione di casa, Moro si esalta in difesa, Piani e Melli trasformano in oro ogni contrattacco. Risutato? Break di 7-0 e Delta Informatica che festeggia un successo importantissimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano